Mascherine Ffp2 a prezzo calmierato: 75 centesimi nelle farmacie aderenti

Raggiunta l’intesa per l’acquisto di mascherine Ffp2 a prezzo calmierato. Il prezzo di ogni dispositivo di protezione sarà di 75 centesimi nelle farmacie aderenti. L’accordo nasce tra il commissario straordinario, Francesco Paolo Figliuolo, e le associazioni di categoria. La decisione risulta decisamente opportuna in un periodo nel quale l’incidenza dei contagi è alta su tutto il territorio nazionale.

Mascherine Ffp2 a prezzo calmierato al costo di 75 centesimi

La possibilità di acquisto di mascherine Ffp2 a prezzo calmierato, fissato in 3/4 di euro per ogni dispositivo di protezione, sortisce dall’accordo che ha interessato anche il Ministero della Salute e l’Ordine dei Farmacisti, con FederFarma, AssoFarm e FarmacieUnite.

L’ufficio del commissario Figliuolo notifica che l’accordo ufficiale sarà perfezionato nel giro di poco tempo e le relative adesioni verranno sottoscritte attraverso l’uso della tessera sanitaria.

Se portate in modo adeguato le mascherine Ffp2 limitano sensibilmente il rischio di contagio da Covid-19. Con le nuove indicazioni contenute nel Decreto di Natale i dispositivi di protezione in questione sono obbligatori nei cinema, negli stadi, nei mezzi pubblici e, in linea generale, in tutte quelle situazioni nelle quali possano venire a crearsi stati di assembramento e affollamento.

Mascherine Ffp2 prezzo calmierato

I commenti sono chiusi.