Il maltempo in Toscana ha originato diversi allagamenti a Firenze nelle prime ore del pomeriggio di lunedì 2 novembre. L’arrivo di un forte temporale ha interessato la città del Giglio e la copiosa precipitazione ha pesantemente condizionato anche la circolazione cittadina. Per ripristinare la normale viabilità così come l’accessibilità di vari sottopassi della città sono intervenute le pattuglie della Polizia Municipale e della Protezione Civile.
Lunedì 2 dicembre allagamenti a Firenze e in vari sottopassi
Gli allagamenti verificatisi a Firenze nel primo pomeriggio di lunedì 2 dicembre hanno interessato s sopratutto le strade e i sottopassi cittadini.
I sottopassi fiorentini allagati sono stati riaperti tra le 15:00 e le 16:40 e sono stati quelli di:
- Via delle Cascine
- Via Palache
- Piazza Paolo Uccello
- Via Mariti
- Via Perfetti Ricasoli
- Via del Romito
Previsioni Meteo Toscana per martedì 3 dicembre
Per la giornata di martedì 3 dicembre le previsioni meteo della Toscana prevedono miglioramenti in tutte le zone della regione.
Il cielo sarà parzialmente nuvoloso, ma non sono previste precipitazioni di rilievo e a nel pomeriggio ci saranno ampie schiarite.
Anche per la giornata di mercoledì 4 dicembre il cielo in Toscana sarà sereno o poco nuvoloso, mentre i prossimi fenomeni piovosi potrebbero verificarsi durante la giornata di venerdì 6 dicembre.