La migliore schiacciata alla fiorentina è della Pasticceria Rimani: questo è quanto è emerso dal confronto che si è svolto nei giorni scorsi presso lo Stadium Lounge del Viola Park. Ottimi riconoscimenti nella preparazione del tipico dolce della Città del Giglio anche per il Bar Pasticceria Badiani e la nota Pasticceria Ruggini di Pontassieve dove il prossimo 25 febbraio si svolgerà invece il confronto culinario incentrato sui cenci di Carnevale.
Della Pasticceria Rimani la migliore schiacciata alla fiorentina
La competizione gastronomica incentrata sulla schiacciata fiorentina è stata promossa da Food Challenge, associazione che organizza puntualmente delle gare gastronomiche aventi come tema pietanze tipiche locali.
La gara oggetto di questo articolo, dedicata alla schiacciata alla fiorentina, si è tenuta nello Stadium Lounge del Viola Park. Presidente della giuria dei tecnici è stato lo stesso chef Duccio Pistolesi di Acf Fiorentina.
Per la predetta giuria la “schiaccia” più gustosa è risultata essere quella della Pasticceria Rimani, mentre quella del Bar Pasticceria Badiani ha riscosso i maggiori favori da parte della giuria del pubblico e della giuria degli ospiti.
Il premio speciale Food Challenge è infine andato alla storica Pasticceria Ruggini di Pontassieve che si è aggiudicata anche il premio ‘Top Sweet Purple’.
Per saperne di più sul vincitore:
Pasticceria Rimani
Viale Europa, 128
50126 Firenze (FI)
Tel: 055 653 2117
Mail: firenze@rimani.bar
Sito Web: https://www.rimani.bar/
Photo Credit: https://www.facebook.com/rimani.firenze.europa/photos