Sono al vaglio degli inquirenti le possibili cause che possono aver originato l’incendio dello stabilimento di Valentino a Levane, nel comune aretino di Bucine. Il rogo del sito valdarnese presso il quale lavorano 160 persone è avvenuto nella notte tra giovedì 1 e venerdì 2 aprile. Per fortuna, vista l’ora, nessuna persona era all’interno della fabbrica e quindi non si registrano danni a persone. Purtroppo, invece, i danni alle cose sono ingenti perché i capannoni e gli uffici sono andati letteralmente in fumo.
Il vasto incendio dello stabilimento di Valentino a Levane
Le fiamme che hanno originato l’incendio dello stabilimento di Valentino a Levane hanno iniziato a propagarsi poco dopo la Mezzanotte.
Sul posto sono intervenuti nel minor tempo possibile i Vigili del fuoco di Arezzo e dei distaccamenti provinciali della vicina Montevarchi, oltre che di Bibbiena, Cortona e Pratovecchio. In supporto logistico, inoltre, sono anche arrivati uomini e mezzi da Firenze e Figline Valdarno.
I Carabinieri, le misericordie del Valdarno e l’Elisoccorso Pegaso 2 hanno poi cooperato per prestare assistenza, per circoscrivere l’area e per impedire il rischio che le fiamme potessero giungere fino alle fabbriche ubicate nelle vicinanze.