L’evento Halloween Celebration 2023 si svolgerà a Marlia, Pescaglia e Bagni di Lucca con iniziative in programma nelle date che vanno dal 28 ottobre al 5 novembre. La 29esima edizione dell’evento si apre all’intera provincia lucchese con varie iniziative diffuse. L’appuntamento principale del cartellone è per il 31 ottobre con Halloween Celebration Carnival alla Villa Reale di Marlia.
Gli eventi in programma dell’Halloween Celebration 2023
Halloween Celebration, la prima e la più grande festa di Halloween d’Italia, giunge quest’anno alla sua 29esima edizione.
La manifestazione interesserà vari siti del territorio lucchese con i patrocini di Lucca Comics & Games, della Provincia di Lucca e dei Comuni di Capannori, Pescaglia e Bagni di Lucca.
L’evento principale di Halloween Celebration 2023 non sarà più a Borgo a Mozzano ma a Marlia nel territorio comunale di Capannori. Qui alla Villa Reale la sera del 31 ottobre avrà luogo la grande festa Halloween Celebration Carnival, dalle 17:00 alle 02:00 di notte.
L’iniziativa in questione prevede la partecipazione di oltre 200 artisti, concerti, circus land, balli, giochi, freak show, rievocazioni, arte di strada, piatti tipici, bizarre market, spettacoli di fuoco e danze macabre con servizio navetta gratuito dal mercato di Marlia e sei location al coperto che garantiranno lo svolgimento dell’evento anche in caso di maltempo.
Gli altri eventi in programma dal 28 ottobre al 5 novembre sono i seguenti:
- Horror Game La Notte Nera il 28 ottobre a Colognora di Pescaglia
- Shelley Project il 29 ottobre/5 novembre a Bagni di Lucca
- Ghost Experiment il 30 ottobre in Lucchesia e Garfagnana
- Misterica il 3-4 Novembre a Villa Reale di Marlia
- Arcanum FreeTour e Trekking Strange Routes a Lucca, Mediavalle e Garfagnana.
Sempre dal 28 ottobre al 5 novembre, inoltre, sempre alla Villa Reale di Marlia si svolgerà la caccia al tesoro riservata ai bambini di Halloween Celebration Kids.
Riguardo all’Halloween Celebration 2023 il Direttore Artistico Stefano Nannizzi commenta:
“Dal 2021 Halloween Celebration ha scelto di aprirsi su tutto il territorio provinciale creando eventi diffusi e differenziando i format in modo da creare un’offerta aperta ad ogni tipologia di visitatori. L’apertura al territorio ha permesso di coinvolgere nuove realtà artistiche e culturali e nuovi partner pubblici e privati che hanno creduto nel progetto. Dal prossimo anno, aggiungeremo due importanti eventi al palinsesto dell’edizione numero 30 di Halloween Celebration; eventi che coinvolgeranno due nuovi comuni della Provincia e che probabilmente annunceremo in anteprima nella conferenza stampa in programma a metà ottobre 2023 alla Villa Reale.”
La prevendita è già aperta sul circuito CiaoTickets: https://www.ciaotickets.com/it/biglietti/halloween-celebration-carnival
Sito Web dell’evento: http://www.halloweencelebration.it/