Sabato 16 e domenica 17 ottobre sono in programma le Giornate Fai Autunno 2021 in Toscana e in tutta Italia. La manifestazione si svolge periodicamente per fare in modo che centinaia tra chiese, palazzi, parchi, giardini e siti archeologici di solito inaccessibili possano essere visitati, conosciuti e fatti conoscere. I partecipanti alle visite nel terzo weekend di ottobre 2021 potranno sostenere il FAI con un’offerta libera, di minimo 3 euro. Effettuando la donazione online sarà anche possibile prenotare la propria visita dal momento che i posti saranno limitati.
Luoghi da visitare per le Giornate Fai Autunno 2021 in Toscana
Per sapere quali sono i luoghi da visitare per le Giornate Fai Autunno 2021 in Toscana è possibile accedere al sito del Fondo Ambiente Italiano.
Una volta avuto accesso al portale del FAI è possibile scegliere tra siti ubicati in tutte le province toscane quali edifici religiosi, architetture civili, aree archeologici, parchi e giardini.
Tra le destinazioni proposte ci sono l’Istituto Geografico Militare di Firenze, il Museo delle Officine Galileo a Campi Bisenzio, le Saline di Volterra, il borgo di Montevettoli, il Teatrino di Vetriano e altri luoghi caratteristici e incantevoli.
Per conoscere tutti i posti da visitare per le Giornate Fai Autunno 2021 in Toscana accedere alla seguente pagina: https://www.fondoambiente.it/il-fai/grandi-campagne/giornate-fai-autunno/i-luoghi-aperti/?search=toscana.