Visitare la Galleria degli Uffizi a Firenze significa andare alla scoperta di uno dei principali musei del mondo. All’interno di questo celebre complesso museale fiorentino sono custoditi capolavori di artisti quali Botticelli, Giotto, Leonardo da Vinci, Michelangelo, Caravaggio, Piero della Francesca, Beato Angelico, Raffaello, Filippo Lippi, Mantegna, Correggio ma anche mirabili opere del panorama artistico europeo. I corridoi della struttura, inoltre, sono impreziositi dalla pregevole serie di statue e busti della famiglia Medici.
Le principali opere degli Uffizi
Tra le tante opere d’arte che è possibile ammirare visitando la Galleria degli Uffizi a Firenze quelle principali sono le seguenti:
- Nascita di Venere di Botticelli
- Primavera di Botticelli
- Adorazione dei Magi di Leonardo
- Annunciazione di Leonardo
- Madonna del Cardellino di Raffaello
- Venere di Urbino di Tiziano
- Bacco adolescente di Caravaggio
- Autoritratto di Raffaello
- Maesta di Ognissanti di Giotto
- Maestà di Santa Trinita di Cimabue
Per l’eccezionale qualità della sua offerta espositiva questo straordinario museo fiorentino figura al 1° posto tra i musei italiani e nella Top 20 dei musei mondiali nella speciale classifica World Art Awards.
Acquista il biglietto online e salta la fila
Per evitare di restare incolonnati in estenuanti file di 3, 4 ore, il consiglio migliore per visitare il museo è di effettuare l’acquisto online del biglietto che garantisce l’ingresso prioritario.
Grazie al ticket saltafila è possibile recarsi in tutta comodità alla struttura e iniziare subito ad ammirare le splendide opere d’arte in essa contenute.
Orari del Museo degli Uffizi
La Galleria degli Uffizi a Firenze può essere visitata dal martedì alla domenica con orario 8.15-18.30. Il lunedì è giorno di chiusura insieme a Natale, Capodanno e Festa del Lavoro.
Dove si trova
Il Museo degli Uffizi si trova in pieno centro storico fiorentino. a due passi da Piazza della Signoria, all’indirizzo Piazzale degli Uffizi, 6.
Prendendosela calma, il sito è ubicato a circa 15 minuti a piedi dalla stazione centrale dei treni di Santa Maria Novella.