Tutti i fiorentini possono contribuire alla realizzazione di Firenze Sotto Vetro, un interessante docu-film sulla città di Firenze in questi tempi di emergenza sanitaria. L’idea di realizzare questo film documentario è venuta a Federico Micali e Pablo Benedetti. Per mettere a punto questo progetto cinematografico i due registi chiedono ai cittadini di contribuire attraverso filmati girati in casa, dai loro balconi, a poca distanza dalle abitazioni o nei loro luoghi di lavoro. I vari video costituiranno parte integrate di una pellicola sociale utile per testimoniare, anche in futuro, l’insolita situazione sociale di questi giorni.
Come partecipare al film documentario Firenze Sotto Vetro
Firenze Sotto Vetro è un’iniziativa cinematografica Open No Profit: ogni entrata, oltre i costi di realizzazione, sarà donata ad enti e associazioni impegnati nella risoluzione della grave emergenza sanitaria dovuta alla diffusione del Covid-19.
Per partecipare concretamente alla realizzazione di questo film documentario è sufficiente recapitare ai due registi Pablo Benedetti e Federico Micali video, filmati, immagini e contenuti multimediali girati a partire dall’inizio dello stato di Quarantena.
A tale proposito è possibile inviare filmati già girati, oppure video realizzati nei giorni a venire; come detto sopra possono essere spediti anche immagini, foto, disegni, audio, podcast, purché siano inerenti alla città metropolitana di Firenze.
Chi vuole partecipare al social film Firenze Sotto Vetro può farlo inviando i propri contributi, entro il 24 giugno, a questi recapiti:
▶Mail: firenzesottovetro@gmail.com (in modalità WeTransfer per non appesantire la mail)
▶Telefono: 349/7494282 (allegando filmati e immagini tramite le app Whatsapp e Telegram)
▶Facebook: sul Messenger della pagina https://www.facebook.com/firenzesottovetro/