Eventi di Halloween in Toscana 2019: feste del 31 ottobre

Come ogni anno, anche il novero di eventi di Halloween in Toscana 2019 del 31 ottobre comprende appuntamenti pomeridiani, ideati per lo più per bambini e ragazzi, e feste serali pensate invece per i più grandicelli. A proposito di questa ricorrenza, in molti non sanno che in Toscana si svolge uno degli eventi di Halloween italiani più famosi. Le altre feste toscane consistono in party tematici, allestimenti scenografici e addirittura appuntamenti sportivi.

Feste 31 ottobre Toscana

I principali eventi per la festa di Hallowen 2019 in Toscana

Uno dei principali eventi di Halloween toscani, ma anche italiani, è l’Halloween Celebration a Borgo a Mozzano, in provincia di Lucca.

Quest’anno la manifestazione giunge alla ventiseiesima edizione e si svolgerà a partire da sabato 26 ottobre, con La Notte Nera, fino a giovedì 31 ottobre con l’Halloween Celebration.

L’evento ha in cartello ritrovi mascherati, giochi, giocolerie, esibizioni musicali, rappresentazioni teatrali e spettacoli nei pressi del Ponte del Diavolo.

Un’altra bella festa di Halloween della provincia di Lucca, che quest’anno sarà organizzata per la dodicesima volta, è poi Montecharloween.

L’evento consiste in una festa che si svolge ogni anno la sera del 31 ottobre, dalle 18:00 in poi, nel comune lucchese di Montecarlo.

I partecipanti trovano in loco postazioni gastronomiche, percorsi dell’orrore, aree tematiche e concorso per la maschera più fantasiosa.

Altre feste lucchesi per il 31 ottobre saranno poi organizzate alla Pieve di San Lorenzo di Minucciano, dalle 18:30 in poi, in Piazza Umberto I a Castelnuovo di Garfagnana, dalle 17:00 in poi, e agli impianti sportivi di Gallicano, dalle 16:30 in poi.

Dopo Lucca, un’altra provincia della Toscana dove verranno organizzati vari eventi di Halloween in Toscana 2019 è quella di Pisa.

Le principali feste pisane per la notte più paurosa dell’anno sono:

  • Vicoli del Terrore a Lorenzana. In agenda balli, cibo da strada e scenografie a tema
  • Vico Halloween a Vicopisano. Festa per i più piccoli che si svolge da metà pomeriggio in poi nel centro del paese.
  • Halloween per grandi e piccini a Molino d’Egola. Iniziative varie e percorso del terrore dalle 21:30 in poi nella frazione di San Miniato.

Assolutamente attiva anche la provincia di Prato che ha in cartellone i seguenti appuntamenti:

  • Invito alla Villa Stregata ad Artimino. Alla Villa dei Cento Camini il 31 ottobre e il 1° novembre
  • Halloween’n’beer a Cantagallo. In programma il 31 ottobre
  • Festa di Halloween  a Montemurlo. Il 31 ottobre al Circolo “Gelli” di Bagnolo

Nella provincia di Livorno, delle belle feste sono:

  • RosignanoHogwarts a Rosignano Marittimo. In agenda nel pomeriggio del 31 ottobre con Quidditch, Potter Quiz e Caccia al Tesoro
  • Halloween Party a Quercianella. Festeggiamenti al via dalle 18:00 in poi
  • La Notte Oscura a Piombino. Divertimenti, spettacoli e musica dall’ora dell’aperitivo a “finché ce n’è”.

Nel pomeriggio, comunque, l’evento piombinese propone animazione per bambini al Rivellino e la musica itinerante della Galantara Marching Band.

In provincia di Grosseto, uno degli appuntamenti storici per la sera di Halloween è la Festa delle Streghe a Montemerano. Il programma di questa edizione si snoderà dal 31 ottobre al 2 novembre.

Un altro evento tematico maremmano è poi la Festa di Halloween a Pitigliano che si svolgerà a metà pomeriggio del 31 ottobre al Teatro Salvini.

Lo svolgimento di Happy Halloween a Massa Marittima, invece, avrà un orario compreso tra le 17:00 e le 24:00.

In provincia di Arezzo è molto attiva la zona del Valdarno con feste del 31 ottobre al Nirvana e al WIP di Terranuova Bracciolini e con La Notte del Terrore a Badia Agnano

Eventi del 31 ottobre 2019 a Firenze e dintorni

Una delle idee più originali per passare la sera del 31 ottobre in Toscana è partecipare alla Firenze Halloween Run.

La manifestazione consiste in una corsa che parte alle 20:00 dal Parco delle Cascine, presso la Piscina Le Pavoniere; è possibile scegliere tra due itinerari: un percorso ludico-motorio e un tracciato per famiglie.

Tra le feste in programma per Halloween in provincia di Firenze c’è anche LastrHalloween, la festa di Halloween di Lastra a Signa in agenda per i giorni di giovedì 31 ottobre, venerdì 1, sabato 2 e domenica 3 novembre.

In provincia di Firenze, inoltre, sono previsti numerosi appuntamenti in club, discoteche e discopub, oltre che Menù tematici in ristoranti, osterie e trattorie.

Eventi Halloween Toscana 2019

I commenti sono chiusi.