Il catalogo di eventi a Pisa e provincia di domenica 26 giugno 2022 si compone maggiormente di mercati, sagre e manifestazioni folkloristiche. Nella prima giornata festiva di questa Estate 2022 saranno parimenti in essere vari svolgimenti nel centro città, nelle località balneari e nei centri dell’entroterra.
Eventi a Pisa dell’ultima domenica di giugno 2022
Vediamo dunque cosa fare a Pisa e in provincia nella data di domenica 26 giugno 2022.
Mercato a Pisa in Via Dini. Venerdì 24, sabato 25 e domenica 26 giugno nel centro storico pisano saranno presenti varie bancarelle di artigiani, hobbisti e privati. Per intenderci la location di questo evento espositivo è la via che da Piazza dei Cavalieri conduce in Borgo Stretto.
Mercatino sul lungomare a Marina di Pisa. Dalle 08:00 alle 14:00 di domenica 26 giugno tornano le bancarelle di fronte al mare di Boccadarno. Si tratta di una nuova edizione dei mercatini del litorale pisano che saranno in essere fino al mese di settembre.
Festa del Pesce a Castelfranco di Sotto. Questa festa della Contrada San Martino in Catiana prevede 3 date di specialità ittiche presso i locali contradaioli in Via De Gasperi. Appuntamento per tutti e tre i giorni del fine settimana.
Sagra della Pizza a Orentano. Prosegue la kermesse a base di margherite e prosciutto e funghi nella frazione di Castelfranco di Sotto. La festa è in programma tutti i giorni fino al 17 luglio. L’appuntamento è allo Spazio Feste.
Festa del Sombrero a Bientina. Sabato 25 e domenica 26 giugno sono le ultime date per assaggiare le specialità gastronomiche di questa sagra bientinese allestita al Campo Sportivo Comunale. Nel Menù ottimi primi piatti e altre prelibatezze della cucina tradizionale.
Sagra del Ranocchio e della Zuppa a Cascine di Buti. La 45esima edizione di questa festa del comune di Buti si svolgerà dal 24 al 26 giugno e dall’1 al 3 luglio allo Spazio Sagre. In queste date il ristorante funzionerà dalle ore 19:00.
Festa della Bistecca e del Frate a Bientina. Tra gli eventi a Pisa e provincia di domenica 26 giugno 2022 c’è anche il secondo happening con quest’altra sagra bientinese. Per partecipare è necessario andare al Circolo Risorgimento presso il Parco delle Sughere in Località Quattro Strade. La terza e ultima tranche si terrà venerdì 1, sabato 2 e domenica 3 luglio.
Street Food a Pontasserchio. Il principale evento di cibo da strada di questo fine settimana nel territorio pisano si tiene nella frazione di San Giuliano Terme. Le cucine su ruote funzioneranno il 24, 25 e 26 giugno in Piazza Giovanni XXIII.
Palio del Cuoio a Ponte a Egola, San Miniato. L’evento è calendarizzato dal 26 giugno al 3 luglio per la sua 33ª edizione. Durante la settimana saranno in essere musica e spettacoli ma l’appuntamento vero e proprio con la corsa sarà per la sera di domenica 3 luglio.
Tra gli altri eventi a Pisa del weekend 24, 25, 26 giugno 2022 vanno poi ricordati la Notte Bianca a Perignano, che animerà la frazione di Casciana Terme Lari la sera di sabato 25 giugno, e la festa Pomarance Restart che invece si svolgerà venerdì 24 e sabato 25 in Località Il Piazzone.