La lista di eventi a Firenze di domenica 5 febbraio 2023 contiene appuntamenti all’insegna della qualità, della cultura e del divertimento. Nella prima giornata festiva di questo mese, infatti, ci saranno i musei aperti, si rinnoverà lo svolgimento della rassegna gastronomica Taste e ci sarà un mercatino di handmade di pregio nel centro storico. In varie località della Città Metropolitana inizierà a furoreggiare la fantasia del Carnevale.
I principali eventi a Firenze di domenica 5 febbraio 2023
I principali eventi a Firenze della prima domenica del mese si dividono tra interessanti iniziative nel centro storico del capoluogo toscano e feste di Carnevale in provincia.
Vediamo quindi cosa fare a Firenze domenica 5 febbraio 2023.
Musei aperti. Domenica 5 febbraio si ripete Domenica al Museo, l’iniziativa del Ministero della Cultura che ogni prima domenica del mese permette di accedere gratuitamente ai musei e ai parchi archeologici statali.
Taste 16. La tradizionale rassegna gastronomica fiorentina quest’anno è stata calendarizzata per le date di sabato 4, domenica 5 e lunedì 6 febbraio. Il sito di allestimento è la Fortezza da Basso, ovvero una delle principali location per eventi a Firenze. L’orario per il pubblico prevede entrate pomeridiane sabato e domenica, dalle 14:30 alle 19:30 e lunedì dalle 09:30 alle 18:00.
Mercatino Ars Manualis. Questo mercato artigianale di lavori di pregio troverà spazio in Piazza Ognissanti dalle 10:00 alle 20:00 di sabato 4 e domenica 5 febbraio. L’organizzazione è a cura della crew di Ars Manualis L’eredità dei saperi.
Carnevale al Parco Pazzagli. Nel noto sito di Rovezzano iniziano i weekend carnevaleschi. In programma concorsi per i costumi più belli e spettacolo domenicale di bolle di sapone. Per partecipare effettuare la prenotazione via WhatsApp al numero 347/7335332. Il costo di entrata è di 7 euro (6 per i soci).
Scopri i prossimi concerti e spettacoli a Firenze: https://tidd.ly/3VSK9mM
Eventi in provincia di Firenze di domenica 5 febbraio 2023
Nel novero dei maggiori eventi in provincia di Firenze di domenica 5 febbraio 2023 spiccano le allegre e variopinte feste di Carnevale.
Le kermesse carnascialesche si terranno in varie località della Città Metropolitana e saranno in programma anche domenica 12 e domenica 19 febbraio.
Tra le altre manifestazioni una gustosa sagra nel comune di Fiesole e una fiera di dischi e fumetti a Calenzano.
A seguire cosa fare domenica 5 febbraio 2023 nei centri della Città Metropolitana.
- Sagra della Polenta a Compiobbi
- Fiera Vinili e Fumetti a Calenzano
- Carnevale a Borgo San Lorenzo
- Carnevale a Dicomano
- Carnevale a Vitolini
- Carnevale di Spicchio e Sovigliana
- Carnevale a San Mauro a Signa
- Carnevale a Figline Valdarno
- Collezionisti in Piazza a Scarperia
- Vendita frittelle a San Donato in Collina al Circolo Sms
- Vendita frittelle a Incisa Valdarno in Piazza Santa Lucia
Visto che sei qui scopri anche cosa fare in Toscana nel weekend.