Nel novero di eventi a Firenze di Domenica 2 Luglio 2023 ci sono mercati, sagre, feste, mostre e manifestazioni in città e nelle località della Città Metropolitana. Siamo in odore di saldi estivi e quindi in molti potrebbero approfittarne anche per approssimarsi a negozi e attività commerciali per approfittare dei primi sconti. Qui comunque ricordiamo che la saldistica estiva toscana inizierà ufficialmente giovedì 6 luglio. Per il resto sono in calendario iniziative culturali, festival per amanti dell’Oriente e altri svolgimenti originali .
I principali eventi a Firenze di Domenica 2 Luglio 2023
Nella rosa di eventi a Firenze di Domenica 2 Luglio 2023 primeggiano appuntamenti culturali in città e sagre in provincia.
In questa prima giornata domenicale di luglio nel capoluogo della Toscana non mancheranno sicuramente gli happening culinari e le occasioni per acculturarsi un pochino.
Senza perderci in altri discorsi andiamo al sodo e vediamo dunque cosa a fare a Firenze domenica 2 luglio 2023.
Domenica Metropolitana. La prima domenica di ogni mese è in agenda la Domenica Metropolitana, l’iniziativa grazie alla quale tutti gli abitanti nella Città Metropolitana di Firenze possono accedere in modo gratuito ai musei cittadini e partecipare a visite guidate e incontri tematici.
BAMMM! Books(&)Arts. Domenica 2 luglio il Museo Marino Marini presenta BAMMM! Books & Art – il mercato interno al complesso museale nel quale vengono esposti libri, fotografie e dischi in arrivo da varie parti d’Italia.
Festa Tanabata a Villa Vogel. Questo evento giapponese in calendario sabato 1 e domenica 2 luglio presenta stand gastronomici, mercatino orientale con articoli tematici quali kimono, moda nipponica, accessori, vestiti, workshop, balli e musica.
Il Mondo in Santo Spirito. Per le iniziative della rassegna culturale che ha come teatro il sagrato della Basilica di Santo Spirito, domenica 2 luglio alle 21.30 è prevista l’esibizione della Banda Musicale di Sesto Fiorentino.
Domenica 2 luglio fai un’emozionante immersione culturale in una di queste magnifiche mostre:
Eventi in provincia di Firenze di Domenica 2 Luglio 2023
La prima domenica di luglio nei centri della provincia fiorentina ci saranno tanti tavoli apparecchiati, feste della birra, convivi e iniziative non convenzionali.
- Sagra del Tortello alla Pelaghese a Pelago
- Collezionisti in Piazza a Scarperia
- Empoli Beer Fest
- Festa della Birra a Certaldo
- Sagra del Pesce a Bassa, Cerreto Guidi
- Montelupo Fool Park a Montelupo Fiorentino
- Festa del Cinghiale e del Tortello al Lago Viola di Vicchio
- Campi Beer Festival a Campi Bisenzio
- Sagra del Ranocchio e Festa del Patrono a Lecore
- Sagra della Pizza e della Pasta Fresca a Montelupo Fiorentino
- Sagra del Fiore di Zucca Fritto a San Michele a Torri
- Sagra della Brioche con Gelato Artigianale a San Pancrazio Val di Pesa
In questo primo weekend di luglio vuoi fare una gita fuori porta? Allora guarda anche gli eventi in Toscana di sabato 1 e domenica 2 luglio.