Tra gli eventi per il 25 aprile 2021 in Toscana spiccano soprattutto mercatini all’aria aperta e iniziative commemorative per la Festa della Liberazione. Le manifestazioni espositive si svolgeranno a Pescia, Greve in Chianti, Monticello Amiata, Seano, mentre le cerimonie per il 76esimo anniversario della Liberazione si terranno in varie località toscane.
I principali eventi per il 25 aprile 2021 in Toscana
Nel novero dei principali eventi per il 25 aprile 2021 in Toscana ci sono soprattutto mercatini e rassegne espositive.
Il motivo è molto semplice: sagre, fiere e altre manifestazioni popolari ancora non possono essere organizzate, ma è lecito sperare che da ora in poi il quadro epidemiologico possa migliorare.
A seguire, quindi, i maggiori eventi in programma in Toscana per domenica 25 aprile 2021:
- Pescia Antiqua (PT). Edizione speciale per la tradizionale rassegna espositiva pesciatina che si tiene ogni quarta domenica del mese. Il tipico mercatino di antiquariato e artigianato di Pescia, infatti, verrà abbinato alla manifestazione seguente.
- Fiori e Piante di Toscana (PT). Mercato florovivaistico che domenica 25 aprile si svolgerà nel centro storico di Pescia in abbinamento a Pescia Antiqua. In mostra fiori stagionali, infiorescenze di vario tipo e piante per interni ed esterni.
- Il Pagliaio Mercatino a Greve in Chianti. Come ogni quarta domenica del mese anche per il 25 aprile è in agenda questo mercatino del Chianti Fiorentino. Presenti operatori con prodotti alimentari locali e biologici e manufatti artigianali. Orario 09:00-13:00.
- Festa Contadina delle Autoproduzioni a Monticello Amiata (GR). Per la domenica della Festa della Liberazione sono in programma il classico mercatino contadino di fine mese, ma anche laboratori, mostre fotografiche, racconti di resistenze e ottima musica.
- Mercatino di Antiquariato e altro a Seano (PO). L’ultima domenica di aprile 2021 è in agenda anche un mercatino di antichità e artigianato in questa amena località pratese sita nel comune di Carmignano. L’appuntamento è alla consueta location della Pista Rossa.
Iniziative per la Festa della Liberazione 2021 in Toscana
Ovviamente per la giornata di domenica 25 aprile sono in programma anche varie iniziative commemorative per la Festa della Liberazione.
Le cerimonie in questione vengono organizzate per celebrare il 76esimo anniversario della liberazione dall’occupazione delle forze naziste e fasciste.
Alcuni eventi ben strutturati sono in programma nelle località fiorentine di Montespertoli, Reggello, Scandicci, Scarperia e San Piero e Firenzuola.
Fino a domenica 25 aprile 2021 torna spesso su questa pagina perché la lista di eventi è in costante aggiornamento!