Il carnet di eventi per l’1 Maggio 2021 in Toscana si compone di mercatini, di belle escursioni e di iniziative ideate per festeggiare la Festa del Lavoro. Purtroppo per sagre ed eventi fieristici bisognerà aspettare ancora qualche settimana, ma per il momento è importante recuperare almeno un po’ di socialità. Chiaramente per la partecipazione agli appuntamenti descritti sotto è indispensabile rispettare le vigenti disposizioni anti-Covid. È necessario usare la mascherina, rispettare il distanziamento interpersonale e sanificare frequentemente le mani con gel igienizzante.
Lista di eventi per il 1 maggio 2021 in Toscana
L’elenco di eventi per il 1° maggio 2021 in Toscana si compone di pochi appuntamenti, ma fino alla data della ricorrenza la lista sarà in costante aggiornamento.
- Riapertura degli stabilimenti balneari. Un evento di spicco per il primo giorno di maggio è sicuramente la riapertura degli stabilimenti balneari ubicati lungo la costa toscana. In ogni modo alcuni gestori hanno deciso di rimandare le aperture di qualche settimana. Per questo motivo chi è intenzionato ad andare in un bagno specifico farà bene, prima di partire, a sincerarsi telefonicamente o via social che l’attività sia effettivamente riaperta.
- Fiera Antiquaria ad Arezzo. Torna l’appuntamento con la mostra dell’antiquariato aretina della prima domenica del mese e sabato precedente. Per l’emergenza sanitaria, l’evento espositivo si svolgerà nelle più ariose e ideali ambientazioni del Parco Il Prato.
- La Via dell’Iris in Chianti. Bellissima escursione a San Polo in Chianti, in provincia di Firenze, lungo i sentieri del violaceo giaggiolo!
- Mercatino di Beneficenza ad Arezzo. Ottima occasione per passare una bella giornata nella città della Chimera, sperare in qualche buon affare e fare una buona azione.
- Mercatale ad Arezzo. Ennesimo evento espositivo aretino allestito sotto i portici di Via Roma e in Via Ser Petraccolo. Appuntamento dalle 9 alle 18 con una decina di bancarelle.
- Mostra di Lewis Hammond in Valdarno. L’evento espositivo è allestito nel centro storico di San Giovanni Valdarno, presso la location della Casa Masaccio in Corso Italia.
- Passeggiate al Parco Pazzagli di Firenze. Se il tempo sarà clemente lo spazio verde fiorentino sarà senz’altro una meta ideale da raggiungere per picnic, merende e belle passeggiate.
Mercatini settimanali del sabato
Nonostante la data coincida con la ricorrenza del 1° maggio si svolgeranno regolarmente i mercati settimanali del sabato nelle seguenti località:
Arezzo. Via Giotto dalle 8 alle 13.
Scandicci. Banchi non alimentari in Piazza Togliatti e banchi alimentari in Piazza Resistenza.
San Giovanni Valdarno. Dalle 7 alle 13 in Corso Italia e Piazza Cavour.
Campi Bisenzio. Nel centro storico paesano.
Pescia. Negli ultimi weekend la località pistoiese si è animata anche con Pescia Antiqua e Fiori e Piante di Toscana.
Querceta. Nel comune lucchese di Seravezza.
Per trascorrere un bel fine settimana della Festa del Lavoro è anche possibile fruire di due ottime offerte quali questo pacchetto weekend a Capalbio e questa offerta mare in Maremma!