Domenica 31 maggio si conclude la distribuzione gratis delle mascherine nelle farmacie che era iniziata dalla data di lunedì 20 aprile. Tra farmacie, comuni e grande distribuzione, alla data di oggi i dispositivi di protezione assegnati gratuitamente ai cittadini sono 55 milioni. Dall’inizio della Fase 2, tra l’altro, le mascherine sono in vendita a prezzi davvero modici un po’ dappertutto e alcune persone magari le acquistano di fantasiose e personalizzate dal negozio di fiducia. Dalla data del 5 giugno, inoltre, i dispositivi saranno messi di nuovo a disposizione in modo gratuito nelle edicole.
Il commento del Presidente della Regione Enrico Rossi
In breve, il Presidente della Regione Enrico Rossi commenta: “Quello messo a disposizione gratuita dei cittadini è un quantitativo notevole che crediamo sia stato un aiuto concreto per la tutela della salute. Prossimamente studieremo nuove soluzioni per continuare a fare avere a tutti questi preziosi dispositivi di protezione”.
In particolare, dalla data di venerdì 5 giugno le mascherine saranno consegnate a titolo gratuito nelle edicole con la presentazione della sola tessera sanitaria.
Ogni ritiro prevede la consegna di un set con 10 mascherine.