Anche questa estate una ventina di persone disabili potranno passare delle belle giornate di sole in riva al mare. Lo stabilimento balneare Bagno Bertini di Marina di Grosseto, infatti, metterà a loro disposizione gratuitamente ombrelloni, sdraio e sedie Job. Non è la prima volta perché lo stabilimento balneare grossetano svolge questo servizio gratuito ormai da diversi anni.
Ombrelloni e sdraio gratis per i disabili a Marina di Grosseto
Anche per la stagione estiva 2019 il Bagno Bertini a Marina di Grosseto metterà a disposizione postazioni gratuite per persone disabili.
In particolare, il meritevole servizio dello stabilimento balneare maremmano sarà appannaggio degli ospiti della della Residenza “Il Sole” di Grosseto e di alcuni ospiti di una casa famiglia che vengono seguiti dalla cooperativa Uscita di Sicurezza.
Oltre al posto da occupare in spiaggia, i proprietari del Bagno Bertini metteranno a disposizione anche alcune attrezzature adeguate ai bisogni degli ospiti come le sedie da mare Job.
Il responsabile della cooperativa Uscita di Sicurezza Paolo Tusa ha detto: “Vogliamo ringraziare in modo pubblico i proprietari del bagno Bertini, non solo per ‘regalarci’ ogni stagione lo spazio in spiaggia, ma innanzitutto per la grande disponibilità che dimostrano in ogni occasione: non è scontato, infatti, che si scela di accogliere persone fragili nella propria struttura commerciale, senza pregiudizio”.