Coronavirus, 20.000 sanzioni nel weekend per elusione delle misure sanitarie

Non c’è il verso: parecchi fanno finta di non capire o semplicemente non ci arrivano. Nel weekend dal 3 al 5 aprile sono state elevate 20.000 sanzioni per elusione delle misure sanitarie disposte per il contenimento dei contagi da Coronavirus. Il tutto alla faccia di una novantina di medici morti nell’adempimento del loro dovere e di infermieri, paramedici, OSS, operatori di ambulanze e barellieri impegnati quotidianamente nei nostri ospedali!

Migliaia e migliaia di denunce per i controlli effettuati dalle forze dell’ordine

Dopo un mese che ce l’hanno detto e ripetuto fino allo sfinimento ci sono ancora persone che il “restate a casa” gli entra da un orecchio e gli scappa da quell’altro.

Solo nella giornata di domenica 5 aprile nel territorio italiano ci sono stati 186.741 controlli che hanno originato quanto segue:

  • 11.022 sanzioni per divieti di spostamento
  • 47 sanzioni per false dichiarazioni
  • 25 sanzioni per violazione della quarantena.

Gli esercizi commerciali oggetto di controlli sono stati 66.538: dai controlli effettuati 115 titolari sono stati sanzionati, per 24 esercizi è stata sancita la chiusura dell’attività.

Nella giornata di sabato 4 aprile, invece, i denunciati sono stati circa 9.500. Di alcune decine anche il numero dei positivi trovati tranquillamente a spasso.

Controlli Coronavirus

I commenti sono chiusi.