Il Primo Maggio riapre a Caprese Michelangelo la Casa Natale di uno dei più grandi artisti del Rinascimento Italiano: Michelangelo Buonarroti. Il piccolo comune della Toscana si trova in provincia di Arezzo tra i comuni di Sansepolcro e Bibbiena, proprio al confine con l’Emilia Romagna.
Museo Casa Natale di Michelangelo Buonarroti riapertura Sabato 1° Maggio 2021
All’interno del Castello di Caprese il 6 marzo 1475 nacque Michelangelo Buonarroti, uno dei più grandi artisti italiani di tutti i tempi. A distanza di secoli, ancora oggi è possibile visitare il Castello e la casa natale del grande artista rinascimentale.
A causa dell’attuale situazione sanitaria, anche questo luogo pieno di storia e bellezza è stato chiuso e reso inaccessibile ai visitatori.
Vista la nuova situazione della Regione Toscana da Sabato 1° Maggio 2021 la Casa Natale di Michelangelo Buonarroti presso il Castello riaprirà al pubblico i giorni di:
- Venerdì
- Sabato
- Domenica
Gli orari delle visite sono programmati in tre turni la mattina (10-11-12) ed in tre turni il pomeriggio(15-16-17)
Per le visite è necessario prenotare il giorno prima il Sabato ed i festivi tramite mail ad info@casanatalemichelangelo.it oppure a mezzo telefono chiamando lo 0575793776.
Per il sabato e i giorni festivi sarà necessaria la prenotazione da effettuare con un giorno in anticipo, inviando una mail a info@casanatalemichelangelo.it o telefonando allo 0575793776.
Per maggiori informazioni è disponibile anche un sito internet http://www.casanatalemichelangelo.it/
Il Biglietto Standard ha un costo di Euro 4,00