Carnevale di Foiano della Chiana 2022 rinviato a giugno

Il Carnevale di Foiano della Chiana 2022 è stato rinviato a giugno. Anche altre località toscane hanno deciso di rimandare i festeggiamenti, mentre altre hanno deciso per l’annullamento e il rimando al 2023. In verità la notizia del rinvio era già stata data alla fine dello scorso dicembre, ma è ideale ribadirla in questo periodo nel quale molte persone stanno cercando informazioni sulle varie manifestazioni carnascialesche organizzate in Toscana e nelle altre regioni italiane.

Le nuove date del Carnevale a Foiano della Chiana 2022

Se la pandemia non avesse compromesso lo svolgimento dell’evento, il Carnevale a Foiano 2022 si sarebbe svolto dal 20 febbraio al 12 marzo, ovvero nello stesso lasso di tempo in cui invece si svolgerà la festa di Viareggio.

Le nuove date di quest’anno per lo svolgimento della famosa kermesse carnascialesca della Valdichiana sono le seguenti: 5, 11, 12, 20 giugno. Praticamente sarà possibile partecipare in maglietta e infradito.

Il comunicato dell’Associazione del Carnevale di Foiano

Sulla propria pagina Facebook la fantasiosa Associazione del Carnevale di Foiano della Chiana ha deciso di comunicare il rinvio dell’evento in modo molto originale.

Le parole provengono idealmente dalla voce del Re Giocondo, il grande protagonista di questa rassegna carnascialesca toscana:

“O sudditi fedeli, udite! State attenti!
Si avvicina il giorno atteso, per riaprir nostri battenti.
Questi son gli appuntamenti, da segnar nel calendario,
per tornare al Carnavale, ma in periodo straordinario.
Diffondete la notizia, che raggiunga tutto il mondo:
si riaprono le porte del regno di Giocondo!
Si torna a fare festa, per le piazze, in ogni via,
nel paese di Foiano si riaccende l’allegria!

Il vostro Re Giocondo”

Carnevale Foiano della Chiana 2022

I commenti sono chiusi.