Il Capodanno a Firenze 2022 consisterà di una serie di eventi diffusi nei vari quartieri fiorentini. Le iniziative dell’Ultimo dell’Anno saranno spalmate in più location cittadine al fine di evitare assembramenti. Anche per questo 31 dicembre non sarà quindi in programma il concertone di Fine Anno al Piazzale Michelangelo. Ad annunciare tutte queste novità relativi agli appuntamenti di San Silvestro 2021 è stato lo stesso sindaco Dario Nardella ai microfoni di “Studio24” su Rainews24.
Ottimismo per il Natale e il Capodanno a Firenze
Riguardo all’organizzazione degli eventi per Natale e Capodanno a Firenze il primo cittadino attende di incontrarsi con il prefetto per pianificare eventuali misure.
In ogni modo, il sindaco Nardella guarda alle prossime festività con un cauto ottimismo e si auspica che queste festività natalizie possano essere migliori di quelle dell’anno scorso.
L’importante è continuare ad agire con responsabilità e di continuare a rispettare tutte le disposizioni che verranno prese per la sicurezza pubblica.
A tale riguardo Nardella ha detto che determinate limitazioni saranno mantenute e stabilite per chi non si vaccina in assenza di ragioni fondate.
Firenze al 6° posto tra le città nelle quali si vive meglio
Con un post pubblicato ieri sui suoi account social il primo cittadino della Città del Giglio ha festeggiato anche il balzo di Firenze dal 31° al 6° posto nella classifica di Italia Oggi relativa alla qualità della vita nelle città italiane.
Questa notevole ascesa in graduatoria rappresenta un grande exploit per il capoluogo toscano e uno dei migliori biglietti da visita per turisti e nuove famiglie.