Da lunedì 4 maggio, in provincia di Arezzo, tornano i mercati di Campagna Amica. Dalla data che sancisce l’inizio della cosiddetta Fase 2 riapriranno le postazioni che propongono le migliori produzioni agricoli stagionali e tanti ottimi alimenti di filiera corta. Per fare un esempio, martedì 5 maggio riaprirà il mercatino di San Giovanni Valdarno, in Piazza della Repubblica, mentre venerdì 8 maggio riprenderà quello di Montevarchi, in Piazza Marchesi.
Le parole del Presidente
Sulla riapertura dei mercatini di Campagna Amica si è espresso anche Leonardo Belperio, presidente dell’Agrimercato di Arezzo.
“Finalmente i nostri mercati agricoli torneranno a svolgersi in tutta la provincia. Le disposizioni in vigore dal 4 maggio permettono alle nostre aziende di ricominciare a vendere, nel pieno rispetto delle norme dettate dall’emergenza sanitaria”.
Belperio poi aggiunge: “Già dall’inizio dell’emergenza abbiamo subito adottato misure quali il distanziamento sociale, gli accessi contingentati, l’obbligo di mascherine e la pulizia delle mani”.