Cala Violina: accesso a numero chiuso da lunedì 1 giugno

A Cala Violina accesso a numero chiuso da lunedì 1 giugno. Per la famosa spiaggia maremmana, che durante la bella stagione diventa meta giornaliera di centinaia di persone, è quindi necessario introdurre il criterio dell’entrata contingentata. Ovviamente è auspicabile che altre alle regole stabilite dal Comune di Scarlino, chi accede a questa rinomata baia grossetana lo faccia usando buon senso, mantenendo il distanziamento sociale e seguendo le nuove indicazioni per la permanenza in spiaggia.

Dall’1 giugno nuove regole per l’accesso a Cala Violina

Scopriamo quindi le nuove regole per accedere alla spiaggia di Cala Violina, in provincia di Grosseto, dalla prima giornata di giugno.

Anche se gli ultimi dati in merito sono più che confortanti, queste norme si rendono ancora necessarie in un’ottica di contenimento dei possibili contagi da Covid-19.

Parcheggio di Pian d’Alma: posti liberi e prezzi

Dalla giornata di lunedì 1 giugno il parcheggio di Pian d’Alma, dal quale si arriva alla cala arrivando in loco in auto, moto o altri mezzi avrà soltanto 150 posti a disposizione.

Qualunque sia l’orario di arrivo, la tariffa giornaliera ha un costo di 10 euro per macchine e veicoli vari e di 30 euro per i camper. Per gli abitanti ci sarà uno sconto del 50%.

Accesso alla spiaggia

In spiaggia potranno sostare fino a un massimo di 500 bagnanti.

Per far rispettare questa soglia di accesso l’amministrazione comunale di Scarlino ha istituito un sistema di vigilanza in sinergia con la Squadra antincendio delle Bandite di Scarlino.

A tale proposito i vigilanti e i controllori dell’area saranno riconoscibili da un’apposita divisa e dal tesserino di riconoscimento.

Cala Violina accessi contingentati

I commenti sono chiusi.