I dati del Bollettino Covid Toscana di oggi, venerdì 27 novembre 2020: 1.117 nuovi positivi riscontrati sulla base di 15.081 tamponi molecolari e di 3.263 test rapidi. Il giorno prima, ovvero giovedì 26 novembre, i nuovi casi erano stati 1.351 su 16.999 analisi e 2.623 test rapidi.
Bollettino Covid Toscana di oggi venerdì 27 novembre: la Toscana verso la Zona Arancione
I dati degli ultimi bollettini Covid in Toscana invitano a un cauto ottimismo che si traduce nella speranza di tornare nella Zona Arancione dove ci sono minori limitazioni.
I numeri delle ultime settimane, infatti, dicono che i toscani hanno rispettato molto bene le disposizioni fissate per la massima area di criticità e anche l’indice RT adesso sta tornando verso la cifra di 1 dopo essere salito anche a 1.8.
Per questo motivo c’è molta attesa per la cabina di regia di stasera che potrebbe ricollocare la regione nella fascia media a partire dal primo weekend di dicembre.
Avanti su questa strada, beninteso che il Natale e il Capodanno quest’anno dovranno essere festeggiati all’insegna di sobrietà e della massima responsabilità.