Annullato il Villaggio Tirolese ad Arezzo 2020. Ovviamente la decisione di non procedere all’allestimento natalizio aretino di quest’anno è stata presa dopo aver valutato i numeri dell’emergenza epidemiologica che solo nella giornata di giovedì 22 ottobre ha fatto registrare 16.079 nuovi casi positivi. Gli organizzatori danno appuntamento all’edizione 2021 che si svolgerà in varie date comprese dal 13 novembre al 26 dicembre.
Annullamento per il Villaggio Tirolese 2020 ad Arezzo
Il Mercato Tirolese 2020 in piazza Grande e le iniziative promosse da Confcommercio nel quadro del cartellone di Arezzo Città del Natale sono state annullate.
La decisione è una diretta conseguenza delle nuove disposizioni fissate dal Dpcm di domenica 18 ottobre e delle direttive stabilite dalla Prefettura.
Ad essere annullati sono quindi il Villaggio Tirolese ed eventi natalizi correlati quali il fantasioso gioco di luci Big Light Show, la tradizionale Casa di Babbo Natale e l’esposizione natalizia di mattoncini di Lego Christmas Brick.
Nel post diffuso sulla pagina Facebook “Mercatini di Natale Arezzo” si legge: “Esprimiamo grande rammarico per una decisione sofferta, che mai avremmo voluto prendere. Eravamo pronti per organizzare la sesta edizione dei Mercatini di Natale e dare nuovamente alla città e al tessuto commerciale linfa vitale per sopravvivere in questa delicata contingenza economica.”
L’appuntamento con il Villaggio Tirolese ad Arezzo è quindi rimandato al 2021 con le date già fissate dal 13 novembre al 26 dicembre.