Eventi in Toscana Weekend 25, 26, 27 settembre 2020

Mettetevi comodi perché la lista di eventi in Toscana per il weekend 25, 26, 27 settembre 2020 è davvero ricca di spunti e di idee per passare un bel fine settimana. Per fare una battuta, alla fine si farebbe prima a dire quello che non c’è di quello che invece viene svolto. A parte gli scherzi, nell’agenda dell’ultimo week end di settembre figurano varie sagre popolari, numerosi mercatini, fiere di vario tipo, feste della birra, appuntamenti street food e ben 2 manifestazioni dedicate al miele e all’operoso mondo delle api.

Eventi in Toscana per il fine settimana del 25, 26, 27 settembre 2020

L’elenco degli eventi in programma nel quarto week end di settembre in Toscana include sicuramente l’idea giusta ogni aspettativa di svago.

Il novero comprende sagre paesane, feste di paese, appuntamenti storici, mercatini di vario genere e manifestazioni musicali e cinematografiche.

Sagre ed eventi street food

Per il weekend del 25, 26, 27 settembre 2020 in Toscana sono in programma le seguenti sagre:

Sagra dei Sapori Tipici Toscani a Donoratico, Castagneto Carducci (LI). A pranzo e a cena di venerdì 25, sabato 26 e domenica 27 settembre.
Sagra della Nana a Montagnano da asporto, Monte San Savino (AR). Secondo e ultimo weekend il 25, 26 e 27.
Sagra del Tartufo Bianco e del Fungo Porcino a La Serra, San Miniato (PI). In programma il 25, 26 e 27.
Sagra dei Tortelli a Pelago (FI). Apparecchiature alla Casa del Popolo nei giorni 26 e 27 settembre, oltre che 3 e 4 ottobre. Domenica anche a pranzo.
Sagra del Tortello a Compiobbi, Fiesole (FI). Secondo fine settimana dal 24 al 27 settembre.
Sagra del Tartufo al Girone, Fiesole (FI). Tutti i giorni fino a domenica 27.
Sagra della Tagliata e della Pecora a San Donnino, Campi Bisenzio (FI). Secondo e ultimo weekend sabato 26 e domenica 27.
Festa della Zuppa Toscana della Polenta ai funghi a Bientina (PI). Ultimo appuntamento nei giorni di sabato 26 e domenica 27.
Sagra della Valdarbia a Buonconvento, (SI). Dal 25 al 27 settembre.

Oltre a quanto elencato sopra, in questo weekend altre occasioni gastronomiche saranno offerte da interessanti eventi street food e da manifestazioni brassicole.

Da giovedì 24 a domenica 27 settembre è in programma la Festa della Sicilia a Campi Bisenzio, dal 25 al 27 è in cartellone anche lo Streetfood Village ad Arezzo, venerdì 25 e sabato 26 prosegue la Festa d’Autunno a Firenze al Parco Pazzagli ed infine quello a venire sarà l’ultimo fine settimana per la Festa della Birra al Cavallino Matto di Marina di Castagneto Carducci.

Fiere e Mercatini

Mercoledì 23 settembre prende il via la Fiera a Scandicci 2020. Per cercare di diluire il flusso di visitatori in più giorni la manifestazione durerà fino all’11 ottobre.

In tutti e tre i giorni del fine settimana nel Viale delle Piagge verrà allestita la seconda edizione della Fiera degli Scalzi a Pisa.

Nei giorni di sabato 26 e domenica 27 settembre sono poi in programma vari eventi fieristici quali Barberino in Fiera a Barberino di Mugello, la mostra mercato di fiori e piante Fiorinfiera a Sesto Fiorentino, la quinta edizione del Visarno Market alle Cascine di Firenze, il mercatino Artigiani in Città a Pisa e il secondo weekend di Agricolando a Castelfiorentino.

Domenica 27 settembre sono in agenda appuntamenti consueti della quarta domenica del mese quali Pescia Antiqua, in provincia di Pistoia, il Mercatino delle autoproduzioni di Monticello Amiata, in provincia di Grosseto, il fornito ventaglio espositivo di Santo Spirito in Fiera a Firenze, l’originale Mercato dalla Soffitta alla Cantina a Borgo San Lorenzo e il mattutino Mercatino il Pagliaio a Greve in Chianti che nella stessa giornata ospiterà anche una fantasiosa Fiera della Ceramica.

Altre manifestazioni

Venerdì 25 e sabato 26 settembre in Piazza Vittorio Veneto e al Parco Piscine Terme di Saturnia si svolgeranno le proiezioni cinematografiche del Saturnia Film Festival 2020.

Sabato 26, domenica 27 e martedì 29 settembre Piazza Vittorio Emanuele II diventerà la location d’elezione per lo svolgimento della Festa di San Michele a Carmignano.

In questo week end poi sono in programma ben 2 eventi dedicati al mondo delle api; si tratta di Casole Fiorita a Casole d’Elsa, che si terrà nel pomeriggio di sabato 26 e per tutta la giornata di domenica 27, oltre che Bee Day a Seano, nel comune pratese di Carmignano, in agenda domenica 27 settembre.

Domenica 27 settembre chi vuole provare a fare un’emozionante esperienza storica può provare ad andare a vivere Un giorno nel Medio Evo a Monteriggioni, mentre chi è in vena di fare shopping può aggirarsi tra le bancarelle di Boutique Italia a Livorno in Via di Salviano.

Eventi Weekend 25 26 27 settembre 2020

I commenti sono chiusi.