Vivi un indimenticabile Capodanno alle Terme di Saturnia 2021 grazie alle tante opportunità che si svelano in questo rinomato sito termale della Maremma. Chi sceglierà di trascorrere l’Ultimo dell’Anno 2020 a Saturnia, in provincia di Grosseto, potrà vivere dal vivo le emozioni di un Veglione di San Silvestro molto originale in uno dei luoghi toscani più famosi ed entrare nel nuovo anno in maniera festosa e serena.
Le iniziative in programma per il Capodanno 2021 alle Terme di Saturnia
Ci sono tante soluzioni per passare un memorabile Capodanno 2021 alle Terme di Saturnia in Toscana.
Come vuole la tradizione, il 31 dicembre, Ultimo dell’Anno e giorno di San Silvestro, residenti del posto e turisti sono soliti ritrovarsi in Piazza Vittorio Veneto intorno alla storica Focarazza.
Per chi non la conoscesse, la Focarazza è una pira conica di legname alla quale viene dato fuoco in segno di buon auspicio per il Nuovo Anno che difficilmente potrà essere peggiore di questo infausto 2020. All’arrivo della Mezzanotte i calici tintinnano per brindisi e scambi di auguri in un’atmosfera serena e conviviale.
Scegliendo di passare le festività di Capodanno 2021 a Saturnia è anche possibile aderire a iniziative di vario tipo. Negli ultimi anni, infatti, il Capodanno in piazza a Saturnia è stato “corredato” anche dalla presenza di stand gastronomici, musica live e fuochi di artificio.
Capodanno 2021 alle Terme in Toscana
Il pomeriggio del 31 dicembre o il 1° gennaio chi vuole può anche decidere di fare delle benefiche immersioni termali.
Per fare ciò è sufficiente accedere alla zona ad accesso gratuito delle Cascate del Mulino, una famosa area termale toscana a ingresso libero.
Quest’amena oasi di relax si caratterizza per la presenza di piccole cascate e vasche naturali con acqua sulfurea a circa 37°.
In teoria è possibile accedere a questo sito anche la stessa sera dell’Ultimo dell’Anno, ma benché l’acqua sia calda le temperature esterne sono quelle tipiche invernali.
Dove dormire per l’Ultimo dell’Anno a Saturnia
Nella zona di Saturnia trovano spazio numerose strutture ricettive quali agriturismi, resort, relais e ottimi hotel.
Per un Capodanno emozionante e per un Ultimo dell’Anno romantico merita una doverosa menzione il lussuoso complesso delle Terme di Saturnia Spa & Golf Resort, un hotel di charme con piscine termali, Spa centro benessere e ristorante.
Anche tutte le altre strutture ricettive locali, comunque, sono decisamente ideali e permettono di accedere alle terme libere di Saturnia in pochi minuti.