Lunedì 15 giugno riapertura di discoteche, cinema e teatri. Dalla stessa data ripartiranno anche i centri estivi 2020. In pista si potrà ballare soltanto all’aperto, con prenotazione obbligatoria e restando a due metri di distanza. Le forti limitazioni invitano i gestori a mantenere chiusi i locali ancora per un po’ di tempo. Scopriamo comunque i regolamenti per i luoghi da ballo, le sale cinematografiche e gli spazi teatrali.
Discoteche
Nelle discoteche dal 15 giugno sarà necessario osservare il distanziamento di un metro da fermi e di due metri durante i balli.
Tra le altre misure la prenotazione sarà obbligatoria, la capienza dimezzata, sarà vietato consumare al bancone e per i guardaroba dovranno essere usati degli appositi imballaggi porta abiti.
Queste forti limitazioni penalizzano sicuramente le balere e le sale da ballo di liscio, tango e balli di coppia.
Cinema e teatri
I cinema e i teatri dal 15 giugno potranno ospitare un massimo di 200 spettatori al chiuso e 1000 spettatori all’aperto.
Le mascherine dovranno essere indossate indistintamente dai paganti per gli spettacoli, dagli operatori di sala e dagli artisti.
Riguardo ad altre indicazioni dovrà essere osservato il distanziamento interpersonale, saranno incentivate le prenotazioni online e verrà misurata la temperatura corporea.
A molti gestori queste regole sembrano troppo stringenti tanto che molti finiranno per riaprire solo a settembre.