Da qui al 23 luglio la situazione dell’emergenza epidemiologica si spera che sia definitivamente rientrata, ma il Comune di Monte Argentario e l’Associazione Argentario Art Day hanno deciso saggiamente di prendere in considerazione i dati attuali per decidere di annullare il Pop Corn Festival 2020 a Porto Santo Stefano. Questa decisione viene fatta nel pieno rispetto dei protocolli in materia di eventi e manifestazioni e rinvia al prossimo anno lo svolgimento della 4° edizione della rassegna che era in programma dal 23 al 26 luglio.
Rinvio a data da destinarsi per il Pop Corn Festival
Per l’amministrazione comunale di Monte Argentario e per gli organizzatori della kermesse cinematografica annullare il Pop Corn Festival 2020 non è stata una decisione facile, ma in questo momento la salute ha l’assoluta priorità su qualsiasi altra cosa.
D’altronde un festival cinematografico viene organizzato anche per favorire la socialità tra le persone e in questo periodo storico, purtroppo, assembramenti e convivi sono da evitare.
Dal Comune commentano la decisione con queste parole: “Nello scusarci con gli appassionati e con gli abitanti tutti per essere costretti dalle circostanze ad assumere una decisione che mai avremmo voluto prendere, e nel ripetere che si tratta soltanto di una sospensione obbligata, invitiamo tutti fin d’ora, alla manifestazione del 2021 impegnandoci a programmarla includendo nella valutazione anche i cortometraggi presentati per questa edizione”.