Da oggi mercoledì 1° aprile scatta la possibilità per i titolari di partite IVA di richiedere il bonus da 600 Euro previsto dal Decreto “Cura Italia”. Purtroppo, per le troppe richieste simultanee, il sito dell’Inps ha avuto problemi di funzionamento fin dal primo mattino e nel primo pomeriggio era addirittura fuori servizio. C’è anche da segnalare come alcuni utenti che si sono potuti loggare si siano poi ritrovati negli account di altre persone.
Il sito Inps subissato di richieste del bonus da 600 Euro
Dalle prime ore del mattino del primo giorno di aprile il sito Inps è stato letteralmente subissato di richieste per l’ormai famoso bonus da 600 Euro.
Da alcune ore, però, il dominio online dell’Istituto Nazionale della Previdenza Sociale è inaccessibile e in homepage mostra ai naviganti il seguente messaggio: “Al fine di consentire una migliore e piu’ efficace canalizzazione delle richieste di servizio, il sito è temporaneamente non disponibile. Si assicura che tutti gli aventi diritto potranno utilmente presentare la domanda per l’ottenimento delle prestazioni”.
Quanto detto sopra sta a significare che anche chi non ce la facesse a richiedere l’emolumento il 1° aprile potrà comunque farne richiesta nei giorni successivi.