Le Vie Delle Spezie E Dello Stufato Alla Sangiovannese 2020 è il nome del saporito evento gastronomico che domenica 19 gennaio animerà il centro storico di San Giovanni Valdarno. Nel centralissimo Corso Italia, la cosiddetta “Via Maestra”, dalle 10.00 saranno attivi vari stand gastronomici dove degustare il famoso Stufato alla Sangiovannese con “La via delle spezie”, allestita da Confesercenti. Questo piatto tipico della Città del Masaccio consiste di un ormai famosissimo stufato realizzato con una miscela segreta di spezie chiamata “drogo”.
L’edizione 2020 de Le Vie Delle Spezie e dello Stufato Alla Sangiovannese
Per l’intera giornata di domenica 19 gennaio le migliori gastronomie di San Giovanni Valdarno proporranno ai partecipanti la loro ricetta dello Stufato alla Sangiovannese, ma anche altre specialità toscane quali lampredotto, trippa, affettati e formaggi.
In occasione dell’evento il centro storico sangiovannese si colorerà anche di varie bancarelle con spezie sfuse di differenti tipologie e di diversi colori, oltre che di zafferano, marmellate, mostarde peperoncini, sali minerali, erbe aromatiche, tartufi, olio, vino e altri prodotti gastronomici.
Dalle 09:00 alle 19:00, inoltre, nella limitrofa Piazza Cavour si svolgerà il Mercatino delle Idee, dalle 16:00 alle 19:00 i negozi saranno aperti e in Piazza Masaccio ci saranno dimostrazioni di agility dog.