Venerdì 13 dicembre buona parte della Toscana è stata interessata da fenomeni piovosi e ventosi anche di forte intensità. L’allarme meteo ha convinto a effettuare la chiusura delle scuole all’Isola d’Elba, per la stessa giornata di venerdì, ma il maltempo dovrebbe iniziare a diminuire già dalla serata e per il weekend si prevede un miglioramento generalizzato della situazione.
La previsione meteo in Toscana per il weekend dal 13 al 15 dicembre 2019
L’andamento della situazione meteo in Toscana per il fine settimana dal 13 al 15 dicembre dovrebbe prevedere la cessazione dei meteorologici avversi.
La mattina di venerdì 13 dicembre il cielo sarà generalmente coperto e si verificheranno piogge anche di forte intensità in tutta la regione; dal pomeriggio, comunque, è atteso un graduale miglioramento.
Sabato 14 dicembre il cielo sarà sereno o parzialmente nuvoloso con possibilità di brevi piovaschi soprattutto nei rilievi.
Domenica 15 dicembre, infine, gli unici fenomeni piovosi potrebbero verificarsi nelle zone settentrionali della regione. Le temperature saranno in aumento con valori superiori alle medie stagionali.
Fonte: Lamma Toscana