Lunedì 22 aprile, dalle ore 14:00 alle 20:00, ovvero per tutto il pomeriggio di Pasquetta, si svolgerà la Festa della Farina Dolce a Piteglio 2019. Come ogni anno questa manifestazione pistoiese del Lunedì dell’Angelo offrirà l’opportunità di assaggiare saporite tipicità del territorio, di fare ottime degustazioni di pietanze a base di farina di castagne e anche di fare del buon shopping.
La tradizionale Merendina di Pasquetta a Piteglio
Considerato che si svolge ogni anno in orario pomeridiano, la Festa della Farina Dolce a Piteglio può essere considerata a buona ragione la merenda di Pasquetta in Toscana.
Ogni Lunedì dell’Angelo la kermesse dà l’opportunità di degustare sfiziosi preparati a base di farina di castagne quali frittelle, polenta, necci e castagnaccio, ma anche altre prelibatezze quali panini con la salsiccia, formaggi, grappe, confetture, marmellate, miele e vino.
Durante il giorno, inoltre, sono in programma varie attività quali il Mercatino di Artigianato, l’apertura della Torre Campanaria, l’esibizione di musica itinerante e divertenti spettacoli per bambini.
Guarda anche la locandina per conoscere altre importanti informazioni sull’evento:
Informazioni varie
- Mail: prolocopiteglio@alice.it
- Informazioni: 339 7219762
- Coordinate GPS: 44.028488, 10.767028