Il Mercatino Lunedì in Albis a Casole d’Elsa per la Pasquetta 2025 è in programma nella giornata festiva di lunedì 21 aprile. Come tutti gli anni l’evento si svolgerà dalla mattina alla sera con orario 10:00-19:00 e offrirà ai partecipanti la possibilità di passare un sereno Lunedì dell’Angelo tra banchi colmi di artigianato, antiquariato, oggettistica e prodotti tipici.
Lunedì in Albis: il tradizionale mercatino di Pasquetta a Casole d’Elsa
Il classico mercatino Lunedì in Albis a Casole d’Elsa, in provincia di Siena, è uno degli eventi più tradizionali che risultano in programma per il giorno di Pasquetta in Toscana.
Tanto per dire, questo mercato casolese del giorno successivo alla Pasqua figura nel computo degli appuntamenti ricorrenti del Lunedì dell’Angelo in Toscana insieme ai seguenti svolgimenti:
- Mercatino delle Cose del Passato a Greve in Chianti
- Fiera Regionale Antiquaria a Buonconvento
- Omaggio di Primavera a Volterra
- Processione delle Paniera a Santa Maria a Monte
- Festa del Cedro e Palio delle Botti a Marina di Bibbona.
L’evento interessa ogni anno il centro storico del grazioso paese del territorio senese e si sviluppa dalla sinergia tra Comune, Pro Loco e l’Associazione Culturale L’Alternativa Creativa.
Per ulteriori informazioni in merito allo svolgimento della prossima Pasquetta 2025 scrivere alla mail alternativacreativasiena@gmail.com.