Il Capodanno Medievale a Monteriggioni 2020 è uno degli eventi più originali da scegliere per trascorrere l’Ultimo dell’Anno 2019 in provincia di Siena. L’evento si svolgerà presso le confortevoli ambientazioni dell’ex-abbazia di Abbadia Isola, ubicata a pochi minuti da Monteriggioni. Scopriamo quindi come si svolgerà questo caratteristico Veglione di San Silvestro.
I festeggiamenti del Capodanno Medievale a Monteriggioni
Partecipare al Capodanno Medievale a Monteriggioni può essere una grande bella idea per passare la notte dell’Ultimo dell’Anno tra il 31 dicembre 2019 e il 1° gennaio 2020.
Questa festa di San Silvestro consiste in un banchetto storico allietato da giocolieri, saltimbanchi, giullari, trampolieri e altri personaggi che animavano i deschi nel Medio Evo.
L’esperienza di fare un tuffo è resa ancor più totalizzante dal fatto che i partecipanti potranno trasformarsi in dame e cavalieri prendendo a noleggio degli abiti in loco.
Il Menù della serata, ovviamente, comprenderà piatti tipici dell’epoca medievale e sapori toscani ottimamente rivisitati per la festosa occasione.
In altre parole, partecipando a questa festa di Fine Anno si entra nel futuro facendo un tuffo nel passato!
Informazioni utili
- Costo: Intero 135 Euro – Ridotto 6-12 anni 90 Euro
- Noleggio costume (non obbligatorio): 15 Euro
- I posti sono limitati e quindi è consigliato prenotare il prima possibile
- Prenotazioni: https://www.medievalitaly.it/prodotto/capodanno-medievale-di-monteriggioni/#1569348140130-36f7d47e-40de
- Tel: 0577304834