Nel novero dei principali eventi a Firenze di Domenica 25 Febbraio 2024 spiccano sicuramente i mercati. In questa giornata festiva nella Città del Giglio si svolgeranno vari mercatini del riuso e con articoli quali antichità, creazioni di artigianato, moda vintage e chicche da collezionismo. Nelle località della Città Metropolitana continueranno invece le vendite di frittelle a San Donato in Collina, Sieci e Bagno a Ripoli, si svolgerà il primo weekend della Festa del Cinghiale a Fiesole e continueranno a figurare in agenda alcuni eventi di Carnevale, come quello delle Due Rive a Spicchio e Sovigliana.
I principali eventi a Firenze di Domenica 25 Febbraio 2024
Andiamo quindi a scoprire i maggiori eventi a a Firenze di Domenica 25 Febbraio 2024.
Come annunciato nel prologo in questa data saranno in essere vari market al chiuso e all’aperto ma le occasioni di shopping potranno concretizzarsi anche nei negozi del tessuto cittadino grazie ai saldi invernali che termineranno martedì 5 marzo.
Vediamo quindi cosa fare a Firenze nell’ultima domenica di febbraio 2024.
Testo alla Leopolda. Salone del libro che ha avuto inizio venerdì 23 febbraio e che si concluderà proprio nella giornata domenicale. L’evento è animato dalla presenza di 150 case editrici e da iniziative quali presentazioni, incontri tematici e visite guidate,. L’ingresso ha un costo di 7 Euro.
Danza in Fiera alla Fortezza Da Basso. Balli, spettacoli, incontri, audizioni, laboratori e quant’altro possa interessare il mondo della danza. Ingresso a partire da 10 euro (ballerini).
Carnevale Ecorinascimentale al Parco Pazzagli. Ultima domenica di spettacoli, maschere e intrattenimenti presso il noto parco d’arte fiorentino. Possibilitò di fare picnic in loco o di acquistare cibarie presso il chiosco. Le principali attività avranno luogo nel primo pomeriggio.
Santo Spirito in Fiera. Tra i mercati a Firenze di domenica 25 febbraio c’è il classico market di fine mese organizzato dalla crew di Fivag Cisl Firenze/Prato. In mostra e in vendita abbigliamento, calzature, articoli per la casa, prodotti per la persona, libri, oggettistica e generi alimentari.
Collezionare a Firenze Artigianarte. Sabato 24 e domenica 25 febbraio sono le date di questo mese per il mercatino di antiquariato, artigianato, collezionismo e vintage nel parcheggio della Tuscany Hall organizzato da MercatoTenda. Orario 10:00-19:00.
Vintage Kilo Sale Italy al Renny. Possibilità di acquistare abbigliamento vintage a 40 euro al chilo presso la struttura sita in Via Baracca, 1F. Ingresso libero dalle 10:00 alle 19:00. Parcheggio auto in strada o in Piazza Puccini.
Mercatino Handmade MMXXIV al The Stellar. Mercatino di pregio con articoli quali vestiti, borse, bigiotteria, accessori e cosmetici di alta qualità. La location di svolgimento è lo spaziomultifunzionale ubicato in Piazza del Cestello.
Mercatino Only Usato a La Limonaia. Mercato di articoli di seconda mano presso la limonaia di Villa Strozzi. Ingresso libero dalle 11:00 alle 19:00 e animazione con Dj Set.
Eventi in provincia di Firenze di Domenica 25 Febbraio 2024
Fatta la dovuta carrellata sugli svolgimenti che figurano in calendario nel suolo cittadino, scopriamo adesso cosa bolle in pentola nei vari centri della provincia fiorentina.
- Festa del Cinghiale e del Tortello a Vicchio
- Festa del Cinghiale a Fiesole
- Carnevale delle Due Rive a Spicchio e Sovigliana
- Mercato della Terra a Fiesole
- Vetrina Antiquaria a Scandicci
- Sagra delle Frittelle a San Donato in Collina
- Frittelle in Festa a Le Sieci
- Sagra delle Frittelle a Bagno a Ripoli
Per quanto concerne gli eventi del prossimo weekend 1, 2, 3 marzo 2024 ricordiamo il Concerto di Pupo alla Tuscany Hall di Sabato 2 Marzo per il quale è possibile acquistare il biglietto su Ticketone.