Le date clou della Sagra della Schiaccia Campigliese a Campiglia Marittima 2023 sono quelle di domenica 29 ottobre, mercoledì 1 novembre, festa di Ognissanti, e domenica 5 novembre. L’Osteria dell’Ente Valorizzazione Campiglia, comunque, sarà aperta anche per le tre cene di sabato 28 ottobre, martedì 31 ottobre, per l’Halloween Party, e sabato 4 novembre.
Ricchi sapori per la Sagra della Schiaccia Campigliese a Campiglia Marittima 2023
L’edizione 2023 della tradizionale sagra di Autunno a Campiglia Marittima, in provincia di Livorno, apre a varie possibilità di apprezzare gli ottimi sapori della cucina livornese.
Di norma l’offerta gastronomica della Sagra della Schiaccia Campigliese prevede la presenza di vari stand gastronomici con l’originale schiacciata paesana nelle vesti di protagonista e prodotti tipici e stagionali quali funghi, castagne, polenta e zonzelle.
Il cartellone dell’evento prevede anche bancarelle, spettacoli e momenti artistici quasi a riprendere lo svolgimento della fantasiosa manifestazione Apriti Borgo che si tiene in loco a metà agosto.
In caso di condizioni meteorologiche avverse la data di recupero è fissata per domenica 12 novembre. Questa bella località livornese è anche inserita nel circuito de “I borghi più belli d’Italia”.
Tra fine ottobre e inizio novembre, così come per il giorno di Ognissanti, un altro evento della provincia di Livorno sarà la Sagra del Totano sull’Isola di Capraia.