La varietà di Sagre a Firenze Settembre 2023 è composta da tante feste in Mugello, Chianti, Valdarno, Valdisieve e in tutto il territorio fiorentino.
Questi eventi gastronomici nei paraggi della Città del Giglio rappresentano delle allegre occasioni di convivio e sono a base di prodotti stagionali, ricette tradizionali della zona e tipicità locali.
Per fare alcuni esempi, nel comune di Fiesole e al Lago Viola di Vicchio si svolgeranno due kermesse di lungo corso, a Vitolini sarà celebrata la schiacciata con l’uva, nel comune di Fucecchio tornerà in agenda la festa del Galletto Nostrale e in corso d’opera non mancheranno certamente gustose proposte lanciate da circoli e Pro Loco.
La maggior parte di queste manifestazioni culinarie sarà concentrata negli orari di cena del weekend, ma in alcuni casi sarà possibile prendere le posate in mano anche la domenica a pranzo.
Di seguito gli articoli relativi a ogni appuntamento con la buona tavola che sarà in essere nel mese settembrino a Firenze e provincia con tanto di indicazione delle date, degli orari e del sito di allestimento delle feste.
Andiamo quindi a scoprire le principali Sagre a Firenze Settembre 2023.
Festa del Tortello, Porcino e Marroni del Mugello al Lago Viola, Vicchio: date e programma
Leggi Tutto
Sagra dei Tortelli e delle Specialità al Tartufo a Pelago 2023: 23/24 settembre, 30 settembre/1 ottobre
Leggi Tutto
Festa della Ficattola a San Donato in Collina 2023, sagra a Rignano sull’Arno: 16/17 settembre
Leggi Tutto
Sagra del Tortello e del Fungo Porcino a Scarperia 2023: 16, 17, 23, 24 settembre
Leggi Tutto
Sagra della Ranochiocciola a Baccaiano 2023, Montespertoli: ultime date il 15, 16 e 17 settembre
Leggi Tutto
Sagra della Schiacciata con l’Uva a Vitolini 2023, Vinci: 9/10, 16/17 settembre
Leggi Tutto