La Festa Medievale a Suvereto Suberetum Reditus in Medio Evo 2023 è calendarizzata per le due date di sabato 22 e domenica 23 luglio. Questa rievocazione storica in provincia di Livorno avrà luogo nel centro storico dell’amena località inclusa anche nel circuito de “I borghi più belli d’Italia”. Due serate che riporteranno il borgo indietro nei secoli per un appuntamento di sicura presa emotiva.
Le iniziative della Festa Medievale a Suvereto 2023
L’edizione 2023 di Suberetum Reditus in Medio Evo prenderà il via la sera di sabato 22 luglio con la Cena del Viandante presso la Taverna del Chiostro di San Francesco.
Il predetto convivio avrà inizio alle ore 19:30 e non richiede prenotazioni di sorta.
La stessa cena è in programma anche la sera di domenica 23 luglio e successivamente il borgo si animerà con uno spettacolare corteo storico lungo le vie del centro.
Davanti alla Chiesa di San Giusto si svolgerà poi la rievocazione della concessione della Charta Libertatis del 1201, che rese Suvereto uno dei primi liberi comuni della Maremma.
La Festa Medievale a Suvereto 2023 esprimerà poi tutto il suo potenziale rievocativo e ricreativo con:
- Accampamento storico del XIII sec. alla Rocca Aldobrandesca, con tende, tavola, banco della cucina, gogna, banco delle armi
- Spettacoli itineranti in centro: musici, giocolerie, giullari, cantastorie, mangiafuoco
- Illuminazioni con torce e candele
- Paesani in abiti d’epoca
- Mastri artigiani all’opera
- Duelli di spade
- Punti ristoro e locande
- Mercatino medievale
Per altre informazioni accedere alla pagina Facebook Ente Valorizzazione Suvereto o chiamare i numeri telefonici scritti in fondo al manifesto.