I Giorni della Lavanda a Santa Luce 2023 sono quelli che vanno dall’11 giugno al 23 luglio. Tante date per una fioritura spettacolare che trasformerà l’amena località in provincia di Pisa in una piccola Provenza. Quella di quest’anno è la 5ª edizione di un Festival che ogni anno richiama circa 20.000 visitatori, con iniziative quotidiane per persone di ogni età.
Gli eventi del Festival I Giorni della Lavanda a Santa Luce 2023
L’originale Festival I Giorni della Lavanda a Santa Luce nasce da un’idea dell’azienda Flora che da ben 35 anni si occupa di aromaterapia naturale, coltivazione di lavanda e produzione di oli essenziali biologici e biodinamici.
L’edizione 2023 di questo emozionante appuntamento estivo toscano a carattere naturalistico mette in programma:
- Esibizioni musicali
- Cucina del territorio
- Street food
- Seminari tematici
- Laboratori
- Trekking
- Percorsi in e-bike
Il calendario con il programma completo del festival è disponibile sul sito web www.lavandafestival.it.
Il datario annovera decine di iniziative, con oltre 15 eventi ricorrenti, a partire dalle camminate zen nei campi di lavanda in fiore, in agenda ogni giorno dalle 09:00 alle 13:00 e dalle 16:00 alle 20:00.
Per quanto concerne crediti e collaborazioni, l’evento è realizzato con il patrocinio dei comuni pisani di Santa Luce, Crespina Lorenzana, Fauglia, Torciano Pisano, CastellinaM.ma, Casciana Terme Lari e Chianni e in partnerianato con Terre di Pisa e la rete d’imprese Colli Pisani.
Per altre informazioni sugli eventi è anche possibile scrivere alla mail info@lavandafestival.it o all’Ufficio stampa azzurra.alpinoli@lavandafestival.it.
Scopri subito tutti gli altri eventi estivi a Santa Luce 2023.