VISTO IL PERDURARE DELLE AVVERSE CONDIZIONI METEO LA FESTA È STATA ANNULLATA!
La Festa dei 100 Ceppi si tiene come ogni anno a Poggio di Loro, nel Comune di Loro Ciuffenna, in provincia di Arezzo. Questa edizione della festa autunnale si sarebbe dovuta svolgere la prima domenica di novembre ma la pioggia e il maltempo hanno convinto gli organizzatori a spostare la data alla domenica successiva. Il perdurare delle condizioni meteo, però, ha portato all’annullamento dell’evento.
Festa dei 100 Ceppi a Poggio di Loro: ANNULLATA
Nella piccola frazione di Poggio di Loro che si trova a 626 metri sopra il livello del mare sul Pratomagno, le montagne che separano il Valdarno dal Casentino, domenica 10 novembre si tiene questa tradizionale festa.
Per l’intera giornata domenicale verranno accesi dei grossi ceppi di legno che danno il nome all’evento, ma la kermesse sarà ricca di manifestazioni, con la possibilità di pranzare con piatti della tradizione a base dei prodotti del territorio.
La mattina di domenica si terrà la 7° Camminata pre i sentieri del Pratomagno e alle 13:00 è previsto il tradizionale Pranzo Novembrino (su prenotazione a numero chiuso).
Il pomeriggio inizierà alle 15.00 con l’accensione dei ceppi, poi spettacolo dei falconieri del Valdarno e bancarelle pomeridiane. Tra le squisitezze da assaggiare schiacciata, vin brulè castagne e dolcetti.
In occasione della Festa dei Cento Ceppi di Poggio di Loro è istituito un servizio di navetta per collegare il parcheggio al centro della frazione di Loro Ciuffenna.