Eventi in Lunigiana Domenica 7 Maggio 2023: cosa fare a Massa Carrara e provincia

La rosa di eventi in Lunigiana di domenica 7 maggio 2023 prevede svolgimenti nelle due città apuane e in alcune delle graziose località lunigianesi. La prossima giornata festiva nella zona più settentrionale della Toscana sono in programma mercati, fiere, sagre e mostre vintage. Iniziative di vario tipo per soddisfare un po’ tutte le esigenze di svago e relax.

I principali eventi in Lunigiana di Domenica 7 Maggio 2023

Scopriamo dunque quali sono gli appuntamenti clou nel territorio massese e carrarino per la prima domenica di maggio 2023.

L’agenda di questo giorno è sicuramente ricca di idee, mete e destinazioni per passare dei sereni attimi di Primavera in modalità open air.

Massa in Fiore. Domenica 7 maggio in Piazza Aranci è in programma la mostra mercato di piante e fiori che si sarebbe dovuta svolgere il 30 aprile. Per quella data, però, il meteo non prometteva niente di buono e allora gli organizzatori hanno deciso per il rinvio. Domenica 14 maggio, invece, a essere in fiore sarà la città di Carrara.
Gaming a Carrara. Sabato 6 e domenica 7 maggio al polo espositivo di Carrarafiere è in programma una nuova fiera di fumetti, giochi, cosplay, retrogaming e mode pop. Per visitare questa mostra mercato a carattere ludico è possibile acquistare il biglietto alle casse del sito di Marina di Carrara oppure online sul sito gamics.it.
Fiera di Primavera a Barbarasco. Uno dei principali eventi in Lunigiana di domenica 7 maggio sarà il consueto fierone primaverile al Parco di Barbarasco, nel comune di Tresana. Per l’intera giornata possibilità di acquisto di svariati articoli, in primi fiori, piante e artigianato.
Sagra della Cipolla di Treschietto. Quelle di sabato 6 e domenica 7 maggio sono le ultime date per partecipare a questa kermesse gastronomica nel comune di Bagnone. La festa in questione è tornata a svolgersi dal lungo weekend del 1 maggio dopo uno stop obbligato di alcuni anni.
Mercante per un giorno a Fivizzano. Nuovo happening con il mercatino fivizzanese della prima domenica del mese. Dalla mattina alla sera dell’arco domenicale, recandosi in Piazza Medicea, sarà possibile fare due passi tra banchi con articoli di antiquariato, usato, vintage e prodotti tipici.
Mangialonga a Fivizzano. Anche questo evento, come la sopra descritta Massa in Fiore, era stato programmato per il 30 aprile ma si svolgerà il 7 maggio. La manifestazione consiste di una sana e gustosa passeggiata enogastronomica nel territorio fivizzanese con affascinanti paesaggi da falcare e saporite delizie da assaggiare. La camminata toccherà anche i borghi di San Terenzo Monti e Bardine.
Vintage Car ad Aulla. Domenica 7 maggio nel centro storico aullese sarà allestita un’esposizione di auto e moto d’epoca. Un appuntamento sicuramente ideale per tutti gli appassionati di 2 e 4 ruote e di motoristica retrò. Alle ore 13:00 sarà anche possibile pranzare con focaccine e salsicce.

Oltre a partecipare agli eventi appena elencati, un bel modo per trascorrere la data di domenica 7 maggio 2023 in provincia di Massa Carrara potrebbe anche essere quella di andare a fare due passi nelle spiagge della Riviera Apuana.

Eventi Lunigiana Domenica 7 Maggio 2023

I commenti sono chiusi.