La Sagra della Cipolla di Treschietto 2023, nel comune di Bagnone, in provincia di Massa Carrara, si svolgerà nelle seguenti date: 29, 30 aprile e l’1, 6 e 7 maggio. Due tranche per una storica manifestazione gastronomica della Lunigiana che torna in calendario dopo la bellezza di 4 anni. Lo svolgimento avrà luogo nella nuova tensostruttura ubicata nel Piazzale vicino alla Chiesa.
Le specialità della Sagra della Cipolla di Treschietto 2023
Il Comitato per la Valorizzazione della Cipolla di Treschietto invita lunigianesi, toscani e persone di ogni dove a partecipare all’edizione 2023 della Sagra della Cipolla.
Agenda alla mano, l’evento è programmato per l’ultimo weekend di aprile, per la data della Festa del Lavoro e per il primo weekend di maggio 2023.
Tutti coloro che raccoglieranno l’invito avranno l’opportunità di assaggiare:
- Torta di cipolle
- Cipollata
- Barbotta
- Testaroli
- Cipolle in pinzimonio
- Penne al sugo di cipolla
- Scaloppine con salsa
- Salumi
- Formaggi tipici
- Dolci
Gli orari di svolgimento di questa edizione sono i seguenti:
Sabato 29 aprile. Dalle 17:00 in poi
Domenica 30 aprile. Dalle 12:00 in poi
Lunedì 1 maggio. Dalle 12:00 in poi
Sabato 6 maggio. Dalle 17:00 in poi
Domenica 7 maggio. Dalle 12:00 in poi
In altri termini, nei giorni feriali la festa si svolgerà a partire da metà pomeriggio mentre la domenica e i festivi a partire dall’ora di pranzo.
In tutte le date che vanno da venerdì 28 aprile a lunedì 1 maggio 2023 in Lunigiana è anche in programma la Sagra della Cigola Unta a Moncigoli, nel comune di Fivizzano.