La fantasia espositiva della Fiera del Primo Maggio a Montepulciano 2023 torneerà a esprimersi nella data festiva di lunedì 1 maggio 2023. Dopo i due anni di stop indotti dall’emergenza sanitaria, il fierone poliziano per la Festa del Lavoro ha ripreso a svolgersi dall’anno scorso e anche quest’anno rappresenterà una meta per migliaia di visitatori. In funzione anche il consueto Luna Park nel Piazzale Nenni.
Edizione 2023 per la Fiera del Primo Maggio a Montepulciano
Tradizionalmente la Fiera del Primo Maggio a Montepulciano, in provincia di Siena, viene allestita nei paraggi della Chiesa di Sant’Agnese.
I banchi degli ambulanti e degli operatori commerciali piazzano quindi i loro stand e i loro gazebo in queste vie e piazze paesane:
- Viale 1 Maggio
- Viale Calamandrei
- Viale Sangallo
- Piazza del Mercato
- Via Bernabei
- Piazza Don Minzoni
- Giardino di Poggiofanti
L’anno scorso l’area di questa tradizionale mostra mercato toscana per la festa dei lavoratori venne estesa per evitare la formazione di inopportuni assembramenti.
Quest’anno l’ordinanza n.70/2023 ha previsto modifiche temporanee alla circolazione stradale per il giorno della manifestazione, allo scopo di facilitare l’esperienza pedonale dei partecipanti.
Partecipando all’evento è sempre possibile fare del buon shopping di articoli vari, vestiti, calzature, biancheria e prodotti tipici.
La principale iniziativa correlata allo svolgimento della manifestazione sarà il funzionamento del Luna Park nel Piazzale Nenni.
A metà maggio Fiera dell’Agricoltura in Località Tre Berte
Tra gli eventi a Montepulciano del mese mariano merita una doverosa menzione anche l’appuntamento con la 39esima edizione della Fiera dell’Agricoltura in Località Tre Berte.
Quest’anno la mostra mercato agrozootecnica figura in calendario in tutte le date del secondo weekend, ovvero venerdì 12, sabato 13 e domenica 14 maggio 2023.