La vivace Festa di Primavera a Sorano 2023 esprimerà tutta la sua fantasia in queste date: 22, 23, 24, 25, 29, 30 aprile e 1 maggio. Per immergersi nell’allegria di questa tipica manifestazione in Maremma di Primavera ci sarà dunque l’occasione nel quarto fine settimana di aprile, per il Ponte dell’Anniversario della Liberazione e per per il weekend che figura in calendario tra l’ultimo sabato aprilante e la ricorrenza dedicata ai lavoratori.
Programma della Festa di Primavera a Sorano 2023
Anche quest’anno il cartellone della Festa di Primavera a Sorano, in provincia di Grosseto, si rivela ricco di appuntamenti e iniziative.
Come dice il motto “squadra che vince non si cambia” e, quando è di successo, anche l’evento; per questo motivo, anche per la 12esima edizione della kermesse gli organizzatori hanno deciso di ricalcare a grandi linee la formula degli anni scorsi.
Per tante date primaverili la località maremmana inserita nel complesso delle Città del Tufo coinvolgerà i partecipanti festosi momenti attraverso:
- Spettacoli
- Concerti
- Dj Set
- Degustazioni enogastronomiche
- Mostre
- Rassegne motoristiche
- Escursioni
La sagra dell’evento prevede la possibilità di partecipare a pranzi e cene su prenotazione e su due turni:
Pranzo: 12:30 e 13:30
Cena: 19:30 e 21:00
Per effettuare le prenotazioni vanno contattati i riferimenti scritti in calce alla locandina.
Per tutta la durata della Festa di Primavera a Sorano 2023 sarà anche in programma la mostra internazionale di arte contemporanea Maremma Art Expò 2023 al Cortilone.
La predetta rassegna è a cura dell’Associazione AGAF Arti Figurative di Grosseto.
Per il tempo libero o per trascorrere dei momenti di relax in zona i partecipanti possono accedere al complesso termale locale o magari scoprire l’affascinante centro di Pitigliano dove nei giorni 22, 23 e 24 aprile sarà in svolgimento la Festa della Terra.
Di seguito il programma della Festa di Primavera a Sorano 2023.