La Festa dei Ciliegi in Fiore a Raggiolo 2023 é programmata per domenica 16 aprile con tante iniziative concentrate nel pomeriggio. Tra le varie anche picnic e rappresentazione in mezzo alla natura.
Programma della Festa dei Ciliegi in Fiore a Raggiolo 2023
A seguire il programma completo di questa manifestazione nel territorio comunale di Ortignano Raggiolo, nell’affascinante territorio del Casentino, in provincia di Arezzo.
- 15.00: ritrovo in Piazza San Michele
- 15.30: inizio della passeggiata guidata tra i ciliegi in fiore con sottofondo musicale di flauto. Nel corso della camminata bambini e ragazzi saranno aiutati a realizzare strumenti musicali con i materiali naturali offerti dal bosco.
- 16.00: nell’atmosfera dei ciliegi in fiore intorno a Raggiolo andrà in scena la rappresentazione “Nonno era un ciliegio” di e con Aldo Milea, liberamente tratto dal romanzo “Mio nonno era un ciliegio” di Angela Nanetti. La rappresentazione sarà accompagnata dei flauti della Filarmonica di Soci.
- 17.00: picnic con cestino preparato dalla Brigata di Raggiolo; le famiglie sono invitate a portare una tovaglia da stendere sull’erba.
- 17.30: rientro in piazza San Michele con possibilità di visita al centro di interpretazione dell’Ecomuseo della Castagna e della Transumanza, il seccatoio dei Cavallari e il mulino di Morino.
Per altre informazioni e prenotazioni inviare un messaggio SMS o WhatsApp al numero 338/72.93.424 o una mail all’indirizzo labrigatadiraggiolo@gmail.com, avendo cura di specificare il numero di adulti e bambini.
La partecipazione alla Festa dei Ciliegi in Fiore a Raggiolo 2023, inclusi spettacolo e cestino per la merenda, ha un costo di soli 5 euro a persona ed è gratis per bambini con meno di 6 anni.