La gustosa Festa di Primavera a Pienza 2023 al Giardino dei Lecci é in programma in varie date di aprile con molte specialità culinarie. Nel momento in cui scriviamo questa sagra della Val d’Orcia si è già svolta nel weekend di Pasqua e proseguirà per il Ponte del 25 aprile e l’allungato weekend del 1° maggio.
Il ricco Menù della Festa di Primavera a Pienza 2023
Come l’edizione dell’anno scorso anche il nuovo svolgimento della Festa della Primavera a Pienza, in provincia di Siena, è stato calendarizzato per abbracciare temporalmente il weekend pasquale, il break dell’Anniversario della Liberazione e il fine settimana della Festa del Lavoro.
Le date precise di messa in agenda per quest’anno sono le seguenti:
- 8, 9, 10 aprile
- 22, 23, 24, 25 aprile
- 29, 30 aprile, 1 maggio
Questa classica kermesse gastronomica pientina giunta alla 32ª edizione si spalmerá quindi in 10 date nel corso delle quali i partecipanti che si recheranno al Giardino dei Lecci avranno l’opportunità di assaggiare:
- Pici senesi
- Ribollita toscana
- Carne alla griglia
- Porchetta
- Prosciutto
- Salsicce e fagioli
- Bistecche alla Fiorentina
- Crostata Pientina
- Cantuccini
- Vinsanto
- Vino toscano
Riguardo agli orari i visitatori potranno prendere le posate in mano a pranzo e a cena, dalle ore 12:00 e dalle ore 19:00 in poi.
Eventuali condizioni meteo avverse non condizioneranno lo svolgimento della sagra visto che l’evento si esprimerà in uno stand coperto e adeguatamente riscaldato.
L’organizzazione è a cura della Società Polisportiva Pienza. Per altre informazioni e prenotazioni di tavoli chiamare i numeri scritti nel manifesto.