Il Selfie Museum a Firenze, o Museo dei Selfie, é sicuramente uno dei musei toscani più originali del momento. Questo sito fiorentino ricco di fantasia e creatività si trova in Via Ricasoli e permette a tutti di diventare delle autentiche opere d’arte. Una volta entrati, infatti, è possibile farsi delle foto su sfondi surreali, accanto ad opere d’arte storiche, in contesti futuristici e tramite montaggi video emozionanti e sensazionali. A questo punto è assolutamente importante scoprire come acquistare i biglietti, conoscere gli orari di apertura e l’indirizzo preciso della struttura.
Selfie Museum a Firenze: biglietti, orari e indirizzo
Per entrare, divertirsi, emozionarsi e farsi delle foto al Selfie Museum a Firenze è possibile acquistare il biglietto online su Tiqets.
L’acquisto sul Web del biglietto è molto comodo perché permette di accedere mostrando all’ingresso il voucher sullo smartphone.
In questo Museo dei Selfie a Firenze, tra l’altro, lo smartphone va sempre tenuto sotto mano perché qui dentro ognuno, nessuno escluso, ha la possibilità di diventare un’opera d’arte.
Questo sito museale fiorentino include in 1000 mq le opere di oltre 400 creativi internazionali che hanno realizzato degli scenari unici e spettacolari.
Gli artisti in questione hanno attinto dal fervore delle proprie creatività, si sono rifatti a movimenti artistici storici e si sono ispirati a personaggi iconici o a temi di stretta attualità.
Il Selfie Museum a Firenze è al contempo un museo della creatività e un autentico “divertimentificio” perché permette di ammirare arte e di diventarla noi stessi.
Assolutamente consigliato a chi vuole stupire i propri followers su Instagram, a chi vuole scattare fotografie da album dei ricordi e alle coppie in cerca di cornici magiche nelle quali iscrivere il proprio amore.
Orari di apertura
- Domenica 10:00 – 18:00
- Lunedì 10:00 – 18:00
- Martedì 10:00 – 18:00
- Mercoledì 10:00 – 18:00
- Giovedì 10:00 – 18:00
- Venerdì 10:00 – 18:00
- Sabato 10:00 – 18:00
Indirizzo e come arrivare
Il Selfie Museum a Firenze si trova in Via Ricasoli 44 ed è raggiungibile a piedi in pochi minuti dalla Stazione Centrale di Santa Maria Novella. (13 minuti, 1 Km.)
L’ubicazione della struttura nel pieno centro storico cittadino permette anche di accedere a tutti i siti del capoluogo toscano che abbiamo consigliato nella guida su cosa vedere a Firenze in un giorno.