Fra gli eventi a Firenze di domenica 26 febbraio 2023 ci sono per lo più mercati, la nuova edizione della fiera del cioccolato artigianale e alcune sagre delle frittelle in provincia. In città i principali eventi con bancarelle si svolgeranno nell’area del parcheggio della Tuscany Hall, in zona Gavinana e nel centro storico. In verità nella prossima giornata festiva si sarebbe dovuto svolgere anche Santo Spirito in Fiera ma gli organizzatori hanno deciso di annullare l’evento per precauzioni correlate alle previsioni meteorologiche che danno un forte vento.
I principali eventi a Firenze di domenica 26 febbraio 2023
La maggior parte degli eventi a Firenze di domenica 26 febbraio 2023 prevede la presenza di gazebo.
Questo per dire che i principali svolgimenti fiorentini del venturo dì di festa nella Città del Giglio consisteranno in mercatini di vario genere.
Questi poi sono gli ultimi giorni in cui saranno in essere i saldi invernali e quindi anche entrando nei negozi del capoluogo toscano potrebbero esserci ancora ottime occasioni per fare del buon shopping.
Vediamo pertanto cosa fare a Firenze la quarta e ultima domenica di questo mese.
Festa del Cioccolato in Piazza Santa Croce. La 17ª edizione della mostra mercato di cioccolata preparata da autentici maestri cioccolatieri ha preso il via giovedì 23 febbraio e proseguirà anche per tutto il weekend.
Mercato Collezionare a Firenze Artigianarte. Sabato 25 e domenica 26 febbraio sono le nuove date per passeggiare tra le bancarelle del mercatino mensile a cura di MercatoTenda. In entrambe le date l’orario di svolgimento è 10:00-19:00.
Fiera di Dischi, Fumetti e Vintage in Piazza dei Ciompi. Sabato 25 e domenica 26 febbraio si rinnova l’appuntamento con un evento espositivo targato Fumetti e Dintorni. Questa mostra mercato di fumetti storici, vinili, cd e oggettistica del passato può essere sicuramente una meta ideale per tutti gli amanti di musica e collezionismo.
Mercatino a Gavinana. Per tutta la giornata di domenica 26 febbraio Piazza Bartali ospiterà un mercatino di articoli vari promosso dall’Unione Artigiani Italiani. Per l’occasione ci sarà anche l’apertura dei negozi aderenti a UAI. Orario 08:00-20:00.
Scopri i prossimi concerti e spettacoli a Firenze: https://tidd.ly/3VSK9mM
Eventi in provincia di Firenze di domenica 26 febbraio 2023
Nella prossima giornata festiva la pietanza d’elezione delle feste e delle sagre organizzate in alcune località della Città Metropolitana sarà la dolce e gustosa frittella di San Giuseppe.
Alla Casa del Popolo di Fiesole prenderà il via invece la prima edizione di una Sagra del Cinghiale che figura in calendario anche nei fine settimana che vanno dal 3 al 5 e dal 10 al 12 marzo.
Vediamo pertanto cosa fare domenica 26 febbraio 2023 nei vari centri della provincia fiorentina.
- Sagra del Cinghiale a Fiesole
- Sagra delle Frittelle a Pozzolatico
- Vetrina Antiquaria a Scandicci
- Carnevale di Spicchio e Sovigliana
- Mercato da Forte dei Marmi a Reggello
- Le Frittelle dell’Alfiere a Bagno a Ripoli
- Frittelle di San Giuseppe a San Donato in Collina
Per quanto riguarda gli eventi del primo weekend del prossimo mese, dalla mattina alla sera di domenica 5 marzo é già stata messa in programma la mostra mercato Viale Europa in Fiera.
Visto che sei qui scopri anche la varietà di eventi in Toscana del fine settimana.