La Fiera del Cioccolato Artigianale Firenze e Cioccolato 2023 si svolgerà dal 23 al 26 febbraio in Piazza Santa Croce. Nelle predette date la mostra mercato potrà essere visitata liberamente ogni giorno con orario 10:00-20:00.
Torna la Fiera del Cioccolato Artigianale Firenze e Cioccolato
Dopo aver fatto da palcoscenico alla rievocazione della Partita dell’Assedio nel pomeriggio di venerdì 17 febbraio la splendida Piazza Santa Croce a Firenze sarà per vari giorni la vetrina open air della 17ª edizione della Fiera del Cioccolato Artigianale.
Passeggiando nella celebre piazza fiorentina, nella cui basilica si è originato anche il famoso fenomeno della Sindrome di Stendhal, i visitatori potranno degustare vari tipi di cioccolata.
I maestri cioccolatieri presenti per l’occasione avranno cura di presentare dolci creazioni di cacao sotto forma di praline, barrette, tavolette, creme e altre espressioni.
La mostra mercato è curata dalla crew di JDEvents Srl in sinergia con l’amministrazione comunale del capoluogo toscano e la Confesercenti Firenze.
L’evento fa seguito ad altre due fiere del cioccolato toscane che si sono svolte nel terzo weekend del mese.
Stiamo parlando della Festa della Cioccolata a Sesto Fiorentino, a pochi minuti dalla stessa Firenze, e di Quarrata Ciok a Quarrata in provincia di Pistoia.