La Sagra del Cinghiale a Chianni 2022 è in programma in due lunghi weekend di fila di metà novembre. Per la precisione, questa classica festa autunnale della provincia di Pisa rinnoverà il suo svolgimento nelle date che vanno dal 10 al 13 e dal 17 al 20 novembre. L’evento quest’anno celebra la 46esima edizione.
Come partecipare alla Sagra del Cinghiale a Chianni 2022
Per partecipare alla prossima edizione della Sagra del Cinghiale a Chianni è necessario effettuare la prenotazione obbligatoria a questo link: https://tinyurl.com/sagra-di-chianni.
A tale riguardo è possibile prenotare per un massimo di 8 persone avendo cura di indicare la data e l’orario del turno di proprio interesse.
Il ristorante della Sagra del Cinghiale a Chianni 2022 sarà aperto in un unico turno per i giorni di giovedì, pranzo del sabato e cena della domenica e osserverà il doppio turno per i giorni di venerdì, sabato a cena e domenica a pranzo.
Per ogni turno potranno trovare sistemazione massimo 240 persone con i seguenti orari:
- Venerdì e sabato a cena: 1° turno alle 19.00 e 2° turno alle 21.00.
- Domenica a pranzo: 1° turno alle 12.00 e 2° turno alle 13.30.
Storicamente il Menù dell’evento propone gustose pietanze quali Penne al sugo di cinghiale e funghi, Polenta a palle al sugo di cinghiale e funghi, Zuppa alla Chiannerina, cinghiale arrosto e in umido, bistecca di maiale e tanti altri piatti della tradizione culinaria pisana e toscana.
Scarica il Menù con i prezzi in PDF
Fra gli ingredienti utilizzati per le varie ricette meritano di essere nominati due prodotti di spicco del territorio quali l’olio EVO e le olive di Chianni.
Per chi non dovesse trovare posto per il turno desiderato la Pro Loco Chianni organizza anche il Cibo di Strada in Castello, un Menù Street Food a base di cinghiale pensato per la cena del sabato e per il pranzo della domenica.